La Serie A chiude i battenti e termina anche la stagione del fantacalcio. Nell’ultima domenica fanno festa le big storiche del campionato italiano. L’Inter alza lo Scudetto, mentre Milan e Juventus vanno in Champions. Piange il Napoli che impatta sul Verona e si fa sorpassare all’ultimo. In Conference League va la Roma che riagguanta il settimo posto all’ultimo pareggiando alla Spezia.
Inter – Udinese 5-1
Fa festa l’Inter nel giorno della premiazione Scudetto. I migliori sono stati Perisic, Young e Lautaro Martinez (7) oltre a Bastoni, Hakimi, Vecino, Eriksen, Lukaku e Sanchez (6,5). Nell’Udinese si salva solo Pereyra (6,5). Disastrosi Bonifazi e Samir (4) oltre a Molina e Zeegelaar (4,5).
Atalanta – Milan 0-2
Vincono i rossoneri a Bergamo e tornano in Champions League. Il protagonista assoluto è Kessié (8) che fa doppietta su rigore. Bene anche Kjaer (7). Molto male, invece, Bennacer (4,5). Nell’Atalanta spiccano Djimsiti e Freuler (7), mentre delude Maehle (4,5) oltre a Gosens e Malinovskyi (5).
Bologna – Juventus 1-4
Stravincono i bianconeri che scavalcano il Napoli all’ultimo miglio. La pratica Bologna è archiviata nel primo tempo. Il migliore è Morata (7,5). Bene anche Chiesa, Rabiot e Kulusevski (7). Nel Bologna si salva Orsolini (6,5). Malissimo Tomiyasu e Medel (4,5) oltre a Skorupski, De Silvestri, Schouten, Svanberg, Vignato e Barrow (5).
Napoli – Verona 1-1
Il Napoli si ferma nella partita sbagliata e scala al quinto posto. Il migliore è Rrahmani (7). Male Hysaj, Lozano e Osimhen (5). Nel Verona spiccano Gunter e Faraoni (7). I peggiori sono Kalinic e Lasagna (5,5).
Sassuolo – Lazio 2-0
I neroverdi sognano, vincono, ma arrivano comunque ottavi. Il migliore è stato Berardi (7,5). L’unica insufficienza è per Defrel (5,5). Chiude male la Lazio dove si salvano solo Strakosha, Cataldi e Correa (6). I peggiori sono Radu e Muriqi (5).
Spezia – Roma 2-2
I liguri credono nell’impresa, ma alla fine la Roma rimonta e conquista la Conference League. Nella squadra di Italiano il migliore è stato il portiere Rafael (7,5). Bene anche Pobega, Verde e Nzola (7). Molto male Terzi (5). La Roma si aggrappa a Fuzato e Mkhitaryan (7) oltre a El Shaarawy e Dzeko (6,5). Deludono, invece, Kumbulla, Darboe e Mayoral (5).
Torino – Benevento 1-1
L’unica partita senza importanza per la classifica della serata si conclude in parità. Nel Torino spicca l’autore del gol Bremer (7). Nel Benevento il migliore è Tello (7), mentre giocano male Manfredini e Glik (5).