La decima giornata di Serie B ricomincia alle 14

La decima giornata di Serie B ricomincia alle 14

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

E’ iniziata ieri la decima giornata del campionato di Serie B. Il match delle 21, Ascoli-Pescara, ha visto il trionfo della squadra ospite che si è imposta con due reti. In giornata ci saranno altre sei partite, domani due e lunedì ci sarà il posticipo.

Oggi in campo

Saranno cinque le squadre del campionato di Serie B che si sfideranno alle quattordici.

Frosinone-Chievo

La squadra di casa, reduce da una vittoria contro il Brescia dopo due sconfitte di fila,  vuole assolutamente guadagnarsi i tre punti dato che la vetta della classifica è a soli quattro punti. Il Chievo ha perso le ultime due partite ma si è sempre espresso bene e ha voglia di tornare a vincere.

Lecce-Venezia

E’ il big match di giornata. I pugliesi, in forma strepitosa, arrivano da quattro vittorie consecutive, sono solo a due punti dalla vetta della classifica. Il Venezia, squadra rivelazione del campionato, arriva da tre vittorie consecutive e si trova a un solo punto dalla squadra di casa.

Spal-Pisa

La Spal, che arriva da cinque vittorie su cinque, ha undici punti in più rispetto al Pisa che arriva, invece, da una pesante sconfitta con il Cittadella. La squadra di casa, a pari punti del Lecce, vuole conquistare la vetta della classifica che è a sole due lunghezze.

Salernitana-Cittadella

La Salernitana capolista arriva da una vittoria così come la squadra ospite. Castori vuole tenere ancora vivo il vantaggio per godersi la vetta in solitaria. Venturato farà di tutto per restare stabilmente nella zona playoff.

Cremonese-Virtus Entella

Sono le due squadre che occupano la parte bassa della classifica. La Cremonese è alla ricerca dei primi tre punti in questo campionato. L’Entella, invece, è ancora alla ricerca di affermazione. Entrambe le squadre vogliono fortemente i tre punti per provare a uscire dalla zona calda della classifica.

Reggina-Brescia

Entrambe annaspano in classifica, la Reggina arriva da quattro sconfitte consecutive, il Brescia è in un momento difficile in campionato. Un solo punto di differenza separa le due squadre che occupano rispettivamente quindicesimo e undicesimo posto.

Domani in campo

Due match del campionato di Serie B per la Domenica.

Reggiana-Monza

La squadra di casa arriva da una pesantissima sconfitta con il Lecce e un pari con la Cremonese ed è a soli due punti dalla zona bassa della classifica. Il Monza, che fino ad ora non ha rispettato le aspettative, fatica ad ingranare in fase realizzativa e occupa il nono posto, a pari punti con Chievo e Cittadella.

L.R. Vincenza-Cosenza

Le squadre arrivano rispettivamente da un pareggio in rimonta con il Monza e una sconfitta con la Salernitana. Sono a pari punti e cercheranno entrambe di ottenere la vittoria per tenere viva la speranza playoff.

Lunedì in campo
Pordenone-Empoli

La squadra di casa è al decimo posto in classifica perché fatica a vincere. E’ infatti quella con più pareggi nel campionato. Anche gli ospiti arrivano da due pareggi consecutivi ma sono a soli due punti dalla vetta della classifica e cercheranno in tutti i modi di accorciare sempre più questa distanza.