La classifica della Serie A aggiornata
La 14ª giornata di Serie A ha già messo in archivio le prime tre gare. Non sono state delle partite banali soprattutto perché il Napoli ha allungato in vetta. I partenopei hanno battuto per 2-0 l’Empoli grazie ai gol di Lozano e Zielinski e grazie al pareggio del Milan contro la Cremonese si sono portati a +8 sui rossoneri.
Notte fonda per gli uomini di Stefano Pioli, campioni d’Italia in carica. I rossoneri, avevano spesso balbettato in questo avvio di stagione, ma altrettanto spesso erano riusciti a risolvere le gare grazie ai guizzi dei singoli nel finale. La musica è cambiata allo Zini di Cremona dove i girgiorossi sono riusciti a resistere agli attacchi rossoneri e a portare a casa lo 0-0. Per gli uomini di Alvini un punto importante in chiave salvezza. Il Milan invece rischia di salutare anzitempo la lotta Scudetto.
Infine nell’altra gara del quattordicesimo turno di Serie A già disputata, l’Udinese ha confermato il suo momento d’appannamento non andando oltre l’1-1 sul campo dello Spezia. I friulani sono a secco di vittorie da sei turni, mentre i liguri tornano a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive.
Come cambia la clssifica di Serie A dopo gli anticipi della 14ª giornata
- Napoli 38*
- Milan 30*
- Lazio 27
- Atalanta 27
- Juventus 25
- Roma 25
- Inter 24
- Udinese 24*
- Salernitana 17
- Torino 17
- Fiorentina 16
- Bologna 16
- Sassuolo 15
- Empoli 14*
- Monza 13
- Spezia 10*
- Lecce 9
- Cremonese 7*
- Sampdoria 6
- Verona 5
*(Una partita in più)