La cessione di Osimhen sblocca il mercato del Napoli | 30 milioni, ok il prezzo è giusto
Si sblocca la cessione di Osimhen: ecco dove giocherà. Lukaku ma non solo, con 30 milioni il Napoli ne prende un altro.
Il tormentone di Victor Osimhen ai titoli di coda. In principio doveva essere Paris Saint Germain. Ma Nasser Al-Khelaifi ha chiuso i rubinetti cambiando la strategia dei parigini: niente più spese folli, solo acquisti funzionali al gioco di Luis Enrique. Ma soprattutto mercato sostenibile: prima si vende, poi si compra.
Così, inevitabilmente, si deve cambiare paese, nazione, big dal potere d’acquisto forte, in grado di sostenere un giocatore che aveva una clausola rescissoria di 130 milioni. Victor Osimhen nella Terra d’Albione, in una Premier dove potrà mostrare il suo immenso, anche se un po’ offuscato, talento.
Sono Drogba e Obi Mikel a spingere l’attaccante nigeriano al Chelsea. E non solo perché in questo modo si sbloccherebbe la situazione di Lukaku, in stand-by da troppo tempo per ricongiungersi con Antonio Conte al Napoli.
Le due stelle africane, ex Chelsea, si spendono per Victor con i Blues: il suo ingaggio non è in linea con le politiche salariali di Boehly, ma la trattativa è aperta e con un po’ di raziocinio si dovrebbe giungere a un compromesso.
Reazione a catena
La cessione di Victor Osimhen al Chelsea, può provocare una reazione a catena: in primis Lukaku, ovviamente. Antonio Conte non aspetta altro che quell’attaccante con cui all’Inter ha interrotto lo strapotere della Juventus in Serie A. Non solo.
Ci sono tanti affari collaterali in stand-by per il Napoli, pronti a essere chiusi nel momento in cui partirà il nigeriano. Per Gilmour del Brighton è praticamente fatta. Probabilmente anche per Neves del Benfica. Se parte Osimhen, un’altra trattativa potrebbe decollare.
Le mosse di Manna
Il direttore sportivo del Napoli sta sondando diverse opzioni per rinforzare la rosa, che potrebbero diventare concrete nel momento in cui la società potrà incassare una cifra importante per Osimhen, anche se inferiore all’importo originario della clausola rescissoria, cioè 130 milioni di euro.
Gilmour e Lukaku ok, ma c’è anche Scott McTominay nel mirino di Giovanni Manna: in tal senso il primo incontro ha dato esiti positivi: sia il centrocampista sia il Manchester United hanno dato la disponibilità a iniziare una trattativa vera e propria, basti che non si parta dal prestito, a meno che non ci sia un obbligo di riscatto. Prima però la cessione di Osimhen.