La cessione di Le Fee libera il mercato della Roma | I primi arrivi a Trigoria risolvono tutti i problemi
Prospetto di plusvalenza e risparmio dell’ingaggio, il passaggio di Le Fee al Sunderland libera il mercato della Roma.
Poteva andare in Spagna, in Andalusia, al Real Betis. Continuerà un’altra stagione per ora negativa in Inghilterra, non in Premier anche se è quello l’obiettivo per Enzo Le Fee. Lo spera anche la Roma che il centrocampista francese possa ottenere la promozione dalla Championship con la maglia del Sunderland.
L’ex giallorosso ha firmato con i Black Cats: giocherà con l’attuale quarta forza dell’quivalente del nostro campionato cadetti a titolo temporaneo, in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 24 milioni di euro, a patto che il Sunderland venga promosso.
La Roma, dunque, non solo risparmierà sull’ingaggio dell’ex centrocampista del Rennes ma potrebbe addirittura fare una piccola plusvalenza nel caso in cui il Sunderland dovesse essere promosso, tramite due modi.
Direttamente: con il primo posto (distante tre punti) o il secondo (a due lunghezze). Oppure tramite playoff. Quella plusvalenza sarebbe oro colato dal momento che Le Fee a Roma non ha affatto riscattato l’opaca ultima stagione al Rennes, ma in giallorosso ha totalizzato la miseria di sei presenze, con annessa un’ammonizione.
Arrivano i rinforzi
La prima mossa della Roma nel mercato di gennaio è in uscita, ma praticamente i giallorossi non ne risentiranno per niente dal momento che Le Fee non era entrato né nelle grazie di Daniele De Rossi né in quelle di Ivan Juric né tantomeno giocava con Claudio Ranieri.
“Cerchiamo giocatori che ci diano un qualcosa in più – ha detto l’allenatore giallorosso nel pre-gara di Bologna-Roma – prendere per prendere non faccio acquistare nessuno, i nuovi acquisti dovranno darci qualcosa in più”. Ecco, appunto.
Il mercato in entrata
Chiusa l’operazione Le Fee il mercato in entrata della Roma potrebbe cominciare dal suo sostituto, perché numericamente serve una rosa lunga a Ranieri visto che è ancora in corsa su tre fronti. L’erede di Le Fee potrebbe essere Rocco Reitz, 22 anni, del Borussia Moenchengladbach, ex compagno di squadra di Manu Koné, che lo sta sponsorizzando alla dirigenza giallorossa.
Il prezzo va da 15 ai 20 milioni, almeno secondo Gazzetta dello Sport. Poi si penserà a smussare l’atavico angolo, la fascia. Il nome caldo resta quello di Michael Kayode della Fiorentina, Azzurrino la cui valutazione potrebbe aggirarsi dai 15 milioni in su. Anche per il centrale idee chiare: Mika Marmol del Las Palmas è in pole.