La cessione di Dybala rivoluziona la Roma | Mezza squadra nuova per Daniele De Rossi
Giorni decisivi per la cessione di Paulo Dybala, che premetterà alla Roma di prendere tanti nuovi giocatori. Praticamente mezza squadra.
A conti fatti le parole di Daniele De Rossi era il prologo alla messa alla berlina di Paulo Dybala. All’indomani di quelle dichiarazioni (“Io non trattengo nessuno, nemmeno Dybala”), sta succedendo di tutto. Una vera e propria rivoluzione, per certi versi all’improvviso.
Per molti è la Roma che sta spingendo la Joya argentina ad andare via. Se fossi così si spiegherebbero le due conseguenze all’indomani di quelle profetiche parole dell’allenatore giallorosso. La prima è che l’ex Juventus ha capito che deve guardarsi attorno.
Non si spiega altrimenti la prima apertura di Dybala al mondo arabo. E qui entra in scena la seconda conseguenza, ovvero la proposta dell’Al-Qadsiah, tornato alla carica dopo il primo rifiuto di Paulo, dei giorni scorsi. Ora, invece, si tratta.
L’offerta da 20 milioni di euro a stagione recapitata a Dybala lo scorso primo agosto (e rifiutata una settimana dopo) è stata aumentata, almeno così sostiene la Gazzetta dello Sport. Gli arabi stanno proponendo un super triennale per una cifra che si aggira intorno ai 25-30 milioni a stagione.
Effetto go down
Carlos Novel, l’agente di Dybala, nel frattempo è giunto in fretta e furia a Roma per parlare proprio della sua situazione attuale, prima di tornare in Spagna con la consapevolezza che è meglio per tutti se Dybala va via: uno perché la Roma non sta facendo nulla per tenerlo o per rinnovargli il contratto, due perché nonostante le ritrosie dell’argentino, si sta parlando di un sacco di soldi.
L’ingaggio risparmiato da circa 9 milioni di euro (bonus inclusi), con la concreta possibilità che possa scattare anche l’opzione per il prossimo anno, permetterebbe a Ghisolfi di investire il denaro nell’acquisto di tanti giocatori.
Cinquina sulla ruota di Roma
C’è chi vocifera che l’eventuale cessione di Dybala consentirebbe alla Roma di dare un vero assalto a Federico Chiesa, l’Azzurro piace tantissimo a De Rossi, con cui ha lavorato in Nazionale. Ma non sarebbe affatto l’unico rinforzo.
Tanti gli spifferi di mercato. Il primo è un nome nuovo: il difensore saudita Abdulhamid, fresco di titolo in patria con l’Al-Hilal di Milinkovic Savis: lui, classe 1999, vuole un’esperienza all’estero, sarebbe il primo arabo della storia della Roma. Costa 4 milioni, e non sarebbe un’alternativa a un altro giocatore attenzionato: Lorenz Assignon, difensore classe 2000 in forza al Rennes. Altro nome tornato però di moda è quello di Boga, che piaceva già ai tempi di Sassuolo e Atalanta, ora al Nizza. Si è parlato addirittura di Armand Laurentiè. Cinque nomi: praticamente mezza squadra nuova, portiere escluso.