La 4ª giornata in ottica fantacalcio: da Kostic a Radonjic

La 4ª giornata in ottica fantacalcio: da Kostic a Radonjic

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La 4ª giornata di Serie A si è conclusa con il pareggio a reti bianche tra Verona e Bologna e sono tante le indicazioni in ottica fantacalcio che ci ha lasciato. Da Krstovic a Cheddira, dalla doppietta di Radonjic a quella di Mazzitelli. Vediamo quindi quelle più importanti in vista della prossima giornata di campionato.

La 4ª giornata in ottica fantacalcio: da Kostic a Radonjic

Kostic
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

KOSTIC – E’ normale che tutti si concentrino sempre su chi porta i bonus, specialmente in un big match. Noi invece vogliamo concentrarci su Kostic che sembra aver ritrovato gamba e fiducia sulla corsia di sinistra, rispostando le gerarchie a proprio vantaggio nei confronti di Cambiaso. Solito mistero “allegriano”? Lo scopriremo molto presto.

MKHITARYAN – L’armeno va come un treno: doveva esser scalzato da Frattesi, doveva essergli preferito Samardzic, doveva finire in panchina dopo l’arrivo di Klassen. Non se ne parla, Mkhitaryan gioca e domina il derby a centrocampo. Il titolare è lui e togliergli il posto diventa davvero difficile se è in questo stato di grazia.

FROSINONE-SASSUOLO – Tante belle conferme. Ci aspettavamo una partita da bonus, ma non ce ne aspettavamo così tanti. Pinamonti conferma l’ottimo inizio di stagione segnando addirittura una doppietta. Soulé entra già nel tabellino degli assist di questo campionato e Cheddira trova il gol dagli 11 metri. Sarà lui il rigorista fino al ritorno di Harroui. Poi si vedrà. La doppietta di Mazzitelli? Ultimo bel segnale che fa sperare tutti i fantallenatori che ci hanno puntato, ma non abituatevi a questo tipo di prestazioni.

KRSTOVIC – La prima notizia è l’assenza di Strefezza dagli 11 di partenza per la seconda partita consecutiva. La seconda, più interessante in ottica fantacalcio, è che Krstovic, in assenza di Strefezza, è il rigorista designato. Questo non fa che aumentare il valore, già altissimo dopo 3 gol in 3 giornate.

PROVE DI LU-DY – I tifosi romanisti fremevano all’idea di vedere Lukaku e Dybala insieme dal 1’ minuto e il risultato è stato un clamoroso: 7-0 all’Empoli. I due si cercano, si trovano e fanno divertire l’Olimpico. E i rigori? Dybala nel post-partita ha affermato che non li calcerà solo lui, ma intanto abbiamo scoperto chi è l’indiziato numero uno per il tiro dagli undici metri in casa giallorossa. I possessori di Pellegrini possono rassegnarsi, quest’anno il capitano avrà pochissime possibilità di segnare dagli 11 metri.

RADONJIC SUPERSTAR – L’aveva già risolta prima della sosta contro il Genoa con un goal fantastico allo scadere. Contro la Salernitana ha fatto ancora meglio: doppietta decisiva, un gol annullato dal VAR e un’altra occasione colossale poco prima di essere sostituito. Vlasic potrà rimanere il titolare, ma con un Radonjic così deve stare attento. Intanto, Juric si gode il suo pupillo e i fantallenatori del serbo pure.

MILINKOVIC-SAVIC – Conferma da top? Numeri alla mano, potevamo aspettarci che Milinkovic-Savic fosse uno dei migliori portieri al fantacalcio per rapporto qualità/prezzo. I 3 clean sheet nelle prime quattro giornate ne sono la conferma. Peccato solo per l’imbarcata subita a Milano, ma ogni tanto può capitare. Possiamo considerarlo un top di reparto? La risposta potrebbe arrivare già domenica sera contro la Roma.