Fantacalcio

La 21ª giornata del fantacalcio: 5 partite tra oggi e domani

Dopo l’andata delle semifinali di Coppa Italia ritorna la Serie A che scende in campo tra stasera e domenica. La 21ª giornata del fantacalcio regala tra oggi e domani cinque partite. Questa sera l’Inter tenterà il momentaneo sorpasso al Milan giocando a Firenze, mentre domani ci sarà il big match tra Juventus e Roma.

Fiorentina – Inter (stasera, ore 20.45)

I viola arrivano da quattro punti nelle ultime due partite ed hann dimostrato una buona crescita dopo la pesante sconfitta con il Napoli. L’Inter, invece, ha perso in Coppa Italia contro la Juventus, ma in campionato è stata dominante contro il Benevento. A Firenze non è mai una partita facile. La Fiorentina avrà due assenze importanti: fiducia in Bonaventura e Vlahovic. Attenzione a Ribery che ha un problema fisico. Da evutare Caceres. Nell’Inter tornano Lukaku e Hakimi. Merita una chance anche Vidal.

Atalanta – Torino (domani, ore 15)

I bergamaschi devono riprendersi dopo la brutta sconfitta interna contro la Lazio. Il Torino è riuscito a pareggiare contro la Fiorentina, ma c’è stato un passo indietro sulla prestazione. Nell’Atalanta sono da confermare Ilicic, Zapata e Gosens con attenzione sempre alta per Muriel. Sulla destra è emergenza e se non recupera Maehle giocherà Sutalo. Non è il suo ruolo, meglio evitare. Nel Torino spazio a Belotti che si è sbloccato e ad Ansaldi che può fare male alla fascia destra della Dea. Da evitare Sirigu, Rincon e Linetty.

Sassuolo – Spezia (domani, ore 15)

Entrambe le squadre non sono in un buon momento. I neroverdi recuperano Berardi per la panchina, ma devono fare molto di più in attacco. Spazio a Boga e Traorè, mentre è meglio non rischiare con Obiang. Nello Spezia, invece, ci sono assenze importanti come Saponara, Pobega e Nzola. Galabinov non sembra quello di inizio stagione, meglio affidarsi a Farias o Verde. Meglio evitare Terzi e Vignali.

Juventus – Roma (domani, ore 18)

Il big match della 21ª giornata del fantacalcio si gioca all’Allianz Stadium. I bianconeri sono galvanizzati dai recenti risultati, la Roma, invece, dalla soluzione del caso Dzeko e dalla vittoria con il Verona. A Torino, però, i giallorossi hanno sempre faticato e non sarà una partita facile. Nella Juventus spazio a Ronaldo, Cuadrado e McKennie. Morata non sta segnando molto ultimamente, potrebbe essere la sua occasione. Nella Roma meritano la conferma Mkhitaryan e Spinazzola. Attenzione al ballottaggio MayoralDzeko.

Genoa – Napoli (domani, ore 20.45)

All’andata finì 6-0 e da lì partì il focolaio Covid nel Genoa. Il mondo, però, sembra essere cambiato. I rossoblu sono cresciuti molto, mentre il Napoli sembra un’incompiuta. Nel Genoa merita spazio l’incredibile Destro. Fiducia anche in Zappacosta, mentre è meglio evitare Masiello. Nel Napoli sono leggermente acciaccati Insigne e Petagna, mentre sono da confermare Lozano e Zielinski.

Share
Published by
Christian Conte