La 10 di Del Piero sulle spalle e il nuovo perno della Juventus | Thiago Motta, arrivano i rinforzi
Stretta finale e nuovi arrivi all’orizzonte per la Juventus di Thiago Motta, che dimentica Chiesa e apre alle new entry bianconere.
Un caso simile c’era già stato alla Juventus. Di recente, tra l’altro. La scorsa estate, quando la Juventus mise alla berlina Leonardo Bonucci, fuori dal progetto tecnico dell’allora allenatore Max Allegri. Fu costretto ad andar via.
Diverse le motivazioni, ma il modus operandi della Juventus con Federico Chiesa è molto simile al metodo utilizzato dai bianconeri per l’iconico capitano. Il Nazionale Azzurro, però, a differenza di Bonucci non sta facendo un fiato.
Il rinnovo latitante, con la scadenza di contratto fissata a giugno 2025, aveva già fatto sorgere dei dubbi circa la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme. È qui che la Juventus ha preso in mano la situazione: le parole forti di Thiago Motta, Chiesa messo fuori rosa, non si sta allenando nemmeno più con il gruppo.
Il divorzio con la Juventus è sempre più vicino, non resta che capire dove andrà a finire l’ala sinistra classe ’97. Inter, Napoli e Milan rimangono sempre sullo sfondo, anche se l’ingaggio pesante allenta i desideri delle italiane. È l’atteggiamento di Chiesa a colpire: nessuna parola fuori posto, niente di niente, silenzi assordanti.
Ognuno per la sua strada
Ramadani, l’agente di Chiesa, sta parlando con tutti coloro che pensano a Federico Chiesa come un rinforzo per la stagione ormai alle porte. Un po’ come la Juventus, a caccia del tassello mancante a centrocampo: Teun Koopmeiner, ovviamente.
L’ultimo tentativo del club bianconero risale all’offerta da 50 milioni di euro più 5 di bonus, l’Atalanta ha fatto ancora muro, così ecco la controfferta da 52 milioni di euro di basse fissa più 7 milioni di bonus aggiuntivi, per un affare complessivo da 59 milioni. Così dovrebbe andare bene.
Le prossime mosse
Koopmeiners ok, ma non solo. Giuntoli ha intenzione di mettere a disposizione di Thiago Motta un paio di nuove ali. Nomi noti: il primo è Nico Gonzalez della Fiorentina (sempre interessata a Gudmundsson), il secondo è Francisco Conceiçao, attaccante del Porto e della nazionale di Cristiano Ronaldo.
Tra le prossime mosse c’è il rinnovo di Kenan Yildiz, il nuovo 10 della Juventus. Tutto sembra praticamente definito: il centrocampista turco estenderà il proprio accordo con i bianconeri fino al 2029, con conseguente aumento dell’ingaggio. Domani è già qui.