L’Atletico Madrid vuole Luis Alberto: le richieste di Lotito

L’Atletico Madrid vuole Luis Alberto: le richieste di Lotito

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dalla Spagna continuano a farsi sempre più insistenti le voci che vorrebbero Luis Alberto all’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il cholo Simeone starebbe spingendo per l’arrivo del fantasista delle aquile nella capitale spagnola, in quanto reputato ideale per i disegni tattici dei colchoneros, oltre che potenziale sostituto di diversi calciatori biancorossi. Tuttavia sono diversi i club spagnoli che hanno manifestato interesse verso il giocatore, tra cui Siviglia e Valencia, e ciò potrebbe scatenare potenzialmente un’asta.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

L’Atletico Madrid su Luis Alberto: ecco le richieste di Lotito

Il patron biancoceleste ha delle richieste molto chiare per lasciar partire il calciatore. In primis si siederà a tavolino solamente per un’operazione a titolo definitivo, e la sua richiesta per il cartellino del centrocampista non scenderà al di sotto dei 20 milioni di euro. Una cifra che non rappresenterebbe un problema per l’Atletico Madrid, ma che invece potrebbe risultare un ostacolo non di poco conto per gli altri club interessati.

Al momento quindi i Colchoneros rappresentano la scelta più vantaggiosa sia per il calciatore che per la Lazio stessa, ma i dialoghi non sono ancora partiti, e si attendono novità nei prossimi mesi. Nel frattempo il ragazzo è tornato ad allenarsi regolarmente agli ordini di Sarri, e prenderà parte alla tournéé turca nei prossimi giorni.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

La situazione contrattuale e i possibili risvolti

Il contratto dello spagnolo scade a giugno del 2025, una data ancora piuttosto lontana per poter parlare di addio a zero, ed è quindi probabile che, in caso di mancata cessione alle cifre richieste da Lotito, la società e il giocatore dovranno trovare un punto d’incontro fino alla scadenza del contratto. Non resta dunque che attendere i prossimi risvolti per capire se ci sono i presupposti per una cessione anticipata.