L’Arsenal non molla Vlahovic: in estate previsto un nuovo affondo

Arsenal Vlahovic

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

L’Arsenal sta pianificando con cura la prossima stagione, e secondo quanto riportato dalla stampa d’oltremanica non avrebbe ancora mollato la pista che porta a Dusan Vlahovic. I londinesi lo cercavano già dai tempi della Fiorentina, ma all’epoca il giocatore scelse la Juventus, mettendo, di fatto, fuori dai giochi la concorrenza.

Da allora tante cose sono cambiate, visto che l’attaccante serbo sembra solamente un’ombra di ciò che era in maglia viola, ed uno dei responsabili di questa situazione è senza dubbio il calcio proposto da Massimiliano Allegri, che non trova sintonia con le caratteristiche del ragazzo. Il giocatore ha inoltre sofferto un prepotente ritorno della pubalgia, che lo ha tenuto fuori dal campo per diverso tempo, e ciò ha contribuito enormemente al suo drastico calo in termini di prestazioni e continuità.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’Arsenal ci riproverà per Vlahovic: previsto un affondo in estate

Nonostante l’attuale situazione il giocatore ha ancora tanti estimatori all’estero, su tutti il Bayern Monaco e appunto l’Arsenal. L’attuale capolista della Premier League, secondo quanto riportato dal Daily Mirror, vorrebbe puntare su una sua certa (o quasi) qualificazione alla Champions League, mentre i bianconeri, ad oggi, non hanno questa certezza in tasca. I bianconeri tuttavia si stanno rendendo protagonisti di un percorso importante in termini di risultati, e se dovessero continuare con questa marcia l’accesso alla prossima Coppa dalle Grandi Orecchie risulterebbe solo una semplice formalità.

Va però considerato che il futuro della Vecchia Signora è ancora in bilico dal punto di vista giudiziario, e in caso di pesanti sanzioni il futuro di Vlahovic potrebbe essere a rischio, cosi come quello di molti altri giocatori. In ogni caso l’Arsenal tenterà un affondo per il serbo nel corso della prossima sessione di mercato estivo, ma almeno fino al termine della stagione la sua situazione resterà incerta.