Kylian Mbappè ha fregato tutti: firma e si lega per 5 anni | È finita la telenovela
In Spagna sono sicuri che Kylian Mbappé ha scelto il suo futuro. Affermato a chiare lettere che già a gennaio Mbappé firmerà il nuovo contratto.
Kylian Mbappé è diventato un caso in Francia e in tutta Europa. L’assoluto fuoriclasse del Paris Saint Germain sta alimentando inesorabilmente la moltitudine di voci sul suo futuro. Questo, in realtà, accade da tempo, ma si pensava che il rinnovo con il club parigino avesse messo fine alle tante dicerie. In realtà, ad inizio stagione, Mbappé è tornato a sorprendere tutti.
L’ex Monaco, che aveva firmato il rinnovo sino al 2024, con opzione per un altro anno, ha comunicato al PSG di non voler prolungare sino al 2025 il suo contratto. Una notizia che ha generato l’ira di Al Khelaifi, patron del club parigino. Inevitabilmente, il tutto ha fomentato le voci già caldissime che inquadrano Mbappé al Real Madrid.
Non è una novità che il fuoriclasse francese abbia come grande sogno quello di vestire la camiseta blanca nella sua già splendente carriera. Il Real Madrid aveva già provato a prenderlo prima del suo rinnovo col PSG, ma Al Khelaifi pensava di aver vinto la battaglia di mercato facendo firmare un ricchissimo prolungamento al giocatore. La situazione, però, si è presto ribaltata.
Mbappé, il Real Madrid nel futuro?
Ad oggi, non è chiaro cosa vorrà fare Mbappé in futuro. Il termine della scadenza naturale del suo contratto è a giugno del 2024, dunque tra sei mesi. Lui si trova tra due fuochi: da un lato il PSG che lo pressa per rinnovare, dall’altro, il Real Madrid e qualche big inglese che spingono per il suo ingaggio a parametro zero.
Ricordiamo che ad inizio stagione, una volta comunicata la volontà di non rinnovare, Mbappé era stato messo fuori rosa da Luis Enrique. Ma la sua mancanza era troppo grande, messa in evidenza dai risultati non convincenti della squadra. Una volta rientrato, non ha cambiato la sua decisione. Ma secondo un personaggio in particolare, Kylian ha già scelto il suo futuro.
Mbappé, dalla Spagna arriva il verdetto
Chiaramente, dato il contratto in scadenza a giugno, Kylian Mbappé sarà libero di prendere accordi con altri club già a gennaio. Ma siamo sicuri che lascerà Parigi in estate? Sì, almeno secondo quanto dichiarato a El Chiringuito da Paco Buyo, ex calciatore proprio del Real Madrid. Buyo ha parlato chiaro durante la trasmissione “Mbappé ha deciso di non rinnovare col PSG”. Una frase che sembra una sentenza.
D’altronde, il fuoriclasse francese si è sempre dimostrato insofferente per i risultati della sua squadra in Europa. Ha voglia di un progetto diverso, non basato soltanto sui milioni di Al Khelaifi e che a poco hanno portato in termini di risultati e trofei. Pare che Mbappé sia pronto a firmare per un altro club. Il Real Madrid? È altamente probabile.