Tra pochi istanti la Georgia scenderà in campo, ma dovrà rinunciare al suo giocatore più forte: Kvickha Kvaratskhelia, che si accomoderà in tribuna.
Siamo entrati nel bel mezzo della sosta per le nazionali, con le squadre di club che stanno lavorando al meglio per cercare di presentarsi nel miglior modo possibile al prossimo impegno di campionato. Chi sembra averne più bisogno è sicuramente la Juve di Massimiliano Allegri, sprofondata in fondo ad un tunnel dal quale sembra impossibile uscirne.
Continuano a fare bene anche Milan e Roma, con i rossoneri che ora hanno portato a 3 punti il loro vantaggio in classifica sui bianconeri e con i giallorossi che continuano ad alimentare la speranza di partecipare alla prossima Champions League.
E’ quello che sta provando a fare anche il Napoli, che nell’ultima uscita contro l’Inter non è andata oltre l’1-1, ma ha mostrato ottimi segnali di ripresa in campo e quindi, sognare di rientrare nella massima competizione europea non è così impossibile. Per farlo però servirà il massimo sforzo da parte di tutti, con i maggiori interpreti che dovranno caricarsi la squadra sulle spalle. Sia Kvaratshkelia che Osimhen sono in un buon momento di forma e la speranza dei tifosi napoletani è di trovarli ancora più in forma al rientro dalla sosta.
Il georgiano ha disputato il primo dei due impegni, o meglio, ha visto la sua squadra prendere parte alla prima delle due gare della settimana. Pochi istanti fa è terminata la sfida tra Georgia e Lussemburgo, valida per l’accesso alla finale play-off di qualificazione ad Euro 2024, con la nazionale di Sagnol che ora dovrà compiere l’ultimo atto per aggiudicarsi il pass.
Gara che è stata decisa da Zivzivadze, il quale ha giocato al posto del giocatore del Napoli, Kvicka Kvaratskhelia, il quale si è accomodato in tribuna. Ora la Georgia dovrà affrontare la vincente tra Grecia e Kazakistan il prossimo 26 marzo.
Nessun allarme per i tifosi del Napoli, che al contrario, possono tirare un sospiro di sollievo per quel che riguarda la posizione del loro fuoriclasse.
Kvara non è infatti sceso in campo a causa della squalifica che aveva ricevuto nel turno precdente, che lo ha costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna. Nessun problema fisico, dunque, per la gioia di tutto il popolo partenopeo.