Kvaratskhelia ancora in gol: solo in quattro come lui nell’ultimo decennio
Il Napoli va a riposo nell’intervallo contro il Monza, avanti per 2-0. A portare in vantaggio i partenopei ci hanno pensato Kvaratskhelia e Victor Osimhen, autori di un gol a testa. Il georgiano ha fatto saltare tutto il Diego Armando Maradona con la sua prodezza: un tiro a giro al limite dell’area che si è insaccato in porta con l’aiuto del palo. Il gol del numero 77 azzurro è già storico, infatti, come riporta Giuseppe Pastore, in sole due partite ha già eguagliato i gol su azione di Lorenzo Insigne di tutta la passata stagione. Un impatto devastante di Kvicha Kvaratskhelia col Napoli, ma non è finita qua, perché il gol del georgiano ha tirato fuori un’altra incredibile statistica. Ecco quale.
Kvaratskhelia gol: solo in quattro come lui nel Napoli dal 2010
2 – Khvicha #Kvaratskhelia è il quarto giocatore dal’inizio dello scorso decennio ad essere andato a segno in ciascuna delle prime due presenze con il Napoli in Serie A, dopo Edinson Cavani (nel 2010), José Callejón (nel 2013) e Lorenzo Tonelli (nel 2017). Prodezza.#NapoliMonza
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) August 21, 2022
Con la rete al Monza, Kvaratskhelia diventa il quarto giocatore dall’inizio dello scorso decennio ad essere andato a segno in ciascuna delle due presenze col Napoli in Serie A. Solo Cavani, Callejon e Tonelli ci erano riusciti prima.