Krunic-Milan, scelto l’erede: arriva a giugno. Furlani paga la clausola
Con ogni probabilità le prossime settimane saranno le ultime di Rade Krunic con la maglia del Milan. Come riferito da calciomercato.com, il centrocampista bosniaco vuole il Fenerbahce, che gli garantisce un contratto fino al 2027 da 3.5 milioni di euro a stagione, e per questo ha rifiutato il rinnovo con il club rossonero che aveva messo sul piatto cifre decisamente più basse.
Krunic-Milan, addio a gennaio: scelto il sostituto
I rossoneri avevano proposto all’ex Empoli un rinnovo fino al 2026 da 2.2 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, con un aumento dunque di 500mila euro rispetto agli 1.7 milioni attualmente percepiti.
Krunic ha rifiutato chiedendo a Furlani la stessa cifra del club turco: secco il no dell’AD che adesso aspetta una mossa ufficiale proprio del Fenerbahce a gennaio per intavolare e poi chiudere la trattativa.
Ad agosto inoltrato il Milan chiedeva 15 milioni di euro per il cartellino a fronte di una richiesta arrivata massimo a 7. Oggi il prezzo è di 10 milioni, cifra che permetterebbe al Diavolo di iscrivere a bilancio una notevole plusvalenza visto che Krunic pesa solo 1.8 milioni.
L’erede del bosniaco è già stato individuato: si tratta di Ouedraogo, talentino tedesco tedesco classe 2006 dello Schalke 04. Furlani è pronto a pagare a gennaio la clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Per farlo sbarcare subito a Milanello?
Mercato Milan, Ouedraogo a giugno: il piano dei rossoneri
Il Milan e Stefano Pioli si sentono coperti, anche senza Krunic, con Reijnders, Loftus-Cheek, Bennacer, Musah e Adli e per questo l’intenzione è quella di bloccare il ragazzo ora per poi tesserarlo direttamente il prossimo primo luglio.
Una sorta di parcheggio temporaneo per permettergli di giocare con continuità: Ouedraogo-Milan, il dopo Krunic è già iniziato in casa rossonera.