Krunic al Fenerbahce, tutto fatto: domani visite e firma

Krunic al Fenerbahce, tutto fatto: domani visite e firma

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Krunic Fenerbahce – Fatta per il passaggio di Krunic al Fenerbahce: i dettagli e le ultime su visite mediche e firma.

Nella giornata di oggi Milan e Fenerbahce hanno trovato l’accordo, dopo vari giorni di trattativa, per il trasferimento di Rade Krunic in Turchia.

Il centrocampista bosniaco ha spinto molto per trasferirsi nel club turco, anche per la presenza del connazionale Edin Dzeko che l’ha convinto ad accettare la proposta gialloblù.

Il Milan dovrebbe ricavare una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni di euro più bonus, mentre Krunic dovrebbe firmare per un triennale a 3 milioni di euro netti a stagione.

Lo stesso Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha confermato la buona riuscita della trattativa ieri sera ai microfoni di Sky Sport: “Per Rade dovrebbe essere tutto ok, gli facciamo un grande in bocca al lupo per il futuro“.

Krunic al Fenerbahce, domani visite e firma

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista dovrebbe sbarcare a Istanbul nella giornata di domani, venerdì 12 gennaio, per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al Fenerbahce fino al 30 giugno 2026.

Lo scambio di documentazioni tra i club è già avvenuto dunque, se tutto andrà bene, l’ufficialità dovrebbe arrivare, a meno di clamorosi colpi di scena, già nella giornata di domani.

Krunic, quanti ex Serie A nel campionato turco

La Turchia è sempre di più la patria degli ex Serie A: partendo proprio dal Fenerbahce, ne troviamo già diversi: Becao, Muldur, Zajc, Under, Dzeko e  Bonucci, ufficializzato poche ore fa dal club turco.

Passando poi ai rivali del Galatasaray, ci sono Muslera, Ayhan, Torreira, Ndombelé, Oliveira, Mertens e Icardi. E ce sono molti altri anche nelle altre compagini della Super League turca: su tutti Rebic, Piatek, Nzonzi, Ghoulam e Nani, oltre agli italiani Balotelli, Sturaro, Ceccherini, Biraschi e Lasagna.