Kroos, rinnovo lontano con il Real Madrid. Spunta un’ipotesi
![Kroos, rinnovo lontano con il Real Madrid. Spunta un’ipotesi](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/real-madrid-v-club-america-pre-season-friendly-1024x691.jpg)
(Photo by Thearon W. Henderson/Getty Images)
Toni Kroos è sempre più lontano dal Real Madrid. Il centrocampista tedesco è sotto contratto con i Blancos fino al termine della stagione in corso, ma le trattative per il rinnovo procedono a rilento. I nuovi arrivi a Madrid hanno messo l’ex Bayern Monaco un po’ ai margini e dunque spunta una nuova ipotesi.
![Kroos Barcellona Real Madrid](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/10/rcd-espanyol-v-real-madrid-cf-la-liga-santander-6-scaled.jpg)
Real Madrid, difficile il rinnovo di Kroos
Dopo 9 anni di trionfi, le strade di Real e Toni Kroos potrebbero separarsi al termine di questa stagione. Il tedesco è infatti in scadenza il 30 giugno 2023 e le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Prestazioni in calo e sostituti all’altezza fanno pensare ad una possibile separazione, anche perché il prossimo 4 gennaio il centrocampista compirà 33 anni. Gli arrivi di Eduardo Camavinga e di Aurelien Tchouameni fanno dormire sonni tranquilli ai Blancos e lo stesso ex Bayern Monaco potrebbe non avere necessità di continuare la sua carriera a Madrid.
4 Champions League, 4 Supercoppe Europee, 4 Mondiali per Club e 3 campionati spagnoli sono solo alcuni dei trofei che Kroos ha alzato nella sua esperienza al Real, senza contare tutto ciò che ha vinto con il Bayern. In più, il Mondiale vinto nel 2014 con la Germania fanno del centrocampista uno dei calciatori più vincenti della storia. Dunque, si fa strada una ulteriore ipotesi che rafforza il mancato rinnovo.
![Kroos](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/01/fbl-esp-liga-athletic-bilbao-real-madrid-scaled.jpg)
Diario As è sicuro
Le strade si separeranno con tutta probabilità, ma la stampa spagnola arricchisce il discorso. Secondo Diario As, quotidiano molto vicino alle cose di casa Merengue, racconta che Kroos starebbe pensando addirittura di appendere gli scarpini al chiodo. Come detto, nella sua carriera ha vinto tutto e gli stimoli sono sempre meno. L’addio alla Nazionale tedesca di un anno e mezzo fa va in questo senso, avendo già vinto la Coppa del Mondo. Con i club, non gli resta più niente da vincere e dunque l’ipotesi ritiro si fa strada.