Kroos, nuova vita all’orizzonte: può finire in Premier League

Kroos può finire in Premier League - OneFootball

Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto di Kroos con il Real Madrid. Ma per il tedesco possono aprirsi le porte di una nuova esperienza, con la Premier League pronta ad accoglierlo.

Al termine della stagione sportiva la storia d’amore fra Toni Kroos e il Real Madrid può finire. Il 30 giugno 2024 infatti il contratto del tedesco scadrà e dopo 10 anni le strade del giocatore e dei Blancos possono separarsi. Le trattative per il rinnovo sono state avviate, ma le possibilità che si vada avanti insieme sembrano essere sempre più pallide.

A 33 anni, per l’ex Bayern Monaco potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura. E dopo Bundesliga e Liga, per Kroos possono aprirsi le porte della Premier League, pronta ad accoglierlo. In particolare una squadra.

Kroos, occasione Premier League: ci pensa Guardiola

Guardiola vuole Kroos al Manchester City – OneFootball

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo infatti, Pep Guardiola sta pensando al grande colpo. Kroos porterebbe infatti esperienza e qualità, anche se nelle ultime due stagioni al Real Madrid è finito un po’ ai margini per la crescita di gente come Valverde, Tchouameni e Camavinga – oltre all’ultimo arrivato Bellignham.

La gioventù avanza e i 33 anni del tedesco si fanno sentire, ma potrebbe ancora dire la sua in un calcio come quello del catalano. Il Manchester City sarebbe disposto a offrirgli un ingaggio da 13 milioni di euro a stagione per fargli dire di sì. All’Etihad potrebbe giocare in una posizione più avanzata, magari per dare il cambio a Kevin De Bruyne che negli ultimi tempi sta avendo molti problemi fisici.

Dopo aver vinto tutto in Germania con il Bayern Monaco – compresi tutti i trofei internazionali – e in Spagna con il Real – compresi tutti i trofei internazionali – oltre che al Mondiale con la Nazionale tedesca in Brasile nel 2014, per Kroos è pronto l’ultimo ballo in Premier League, per completare un palmares da sogno.