Koopmeiners, è ufficiale: salta gli Europei, il comunicato
È arrivato il verdetto ufficiale sull’infortunio di Teun Koopmeiners. Il centrocampista è costretto a saltare gli Europei in Germania.
Le sensazioni erano state subito negative ieri sera, quando Koopmeiners non ha potuto prender parte all’amichevole tra Olanda e Islanda per un infortunio rimediato nel riscaldamento. C’è stata presto apprensione per il centrocampista dell’Atalanta, il quale ha riportato un guaio muscolare tra l’inguine e la coscia sinistra. Oggi erano attesi gli esami strumentali del caso per scongiurare o essere investiti dal peggio. E purtroppo ha avuto la meglio la seconda ipotesi. Teun salterà l’Europeo in Germania a causa dell’infortunio rimediato.
A darne l’ufficialità è stata la stessa Federcalcio olandese, che con una nota sui propri canali ufficiali ha comunicato il forfait del centrocampista.“Teun Koopmeiners salta EURO 2024. Il centrocampista non potrà partecipare dopo essersi infortunato ieri nel riscaldamento della partita contro l’Islanda. Ti siamo vicini, Teun” recita la nota ufficiale dei Paesi Bassi. Adesso, Koop è atteso al ritorno in Italia dove effettuerà le cure del caso.
E nel frattempo dovrà anche comprendere l’evoluzione delle vicende di mercato in seguito all’infortunio. La Juventus stava trattando con l’Atalanta. Probabilmente continuerà a farlo ma non è escluso che cambino gli scenari. Un vero peccato per il giocatore in primis, che doveva approfittare della vetrina degli Europei per aumentare ancora il suo prestigio e successo.