Kolo Muani spiazza tutti: parole chiarissime | Il francese avvisa sia la Juventus sia il PSG

Kolo Muani spiazza tutti: parole chiarissime | Il francese avvisa sia la Juventus sia il PSG

Kolo Muani, attaccante della Juventus in prestito secco dal PSG - lapresse - calcioinpillole.com

La partenza a fionda di Kolo Muani ha già fatto muovere Juventus e PSG in ottica mercato, ma l’attaccante francese ha le idee chiare.

Un toccasana per se stesso e per Thiago Motta, in primis. Con Luis Enrique era finito ai margini del progetto Paris Saint Germain, soppiantato da esterni quali Barcola e Dembele, tra l’altro anche in grande forma, che lo avevano confinato in panchina, come se non bastavano i rapporti con Luis Enrique.

Anche Thiago Motta non se la stava passando affatto bene alla sua prima da “deb“ sulla panchina della Juventus. Risultati altalenanti, pareggi come se piovesse, forti dubbi sul suo vero ruolo nella rinascita bianconera.

Volendo anche Cristiano Giuntoli era finito nel fuoco delle critiche per operazioni di mercato un pò così (vedi l’operazione da 50 milioni di euro per prendere Douglas Luiz, non pervenuto praticamente nella Torino bianconera).

All’improvviso il colpo di genio dell’uomo mercato della Signora: prendere Randal Kolo Muani in prestito secco. Il Paris Saint Germain non stava aspettando altro, un pò come Thiago Motta dell’altro che non fosse Dusan Vlahovic.

Amore a prima vista

L’arrivo di Kolo Muani alla Juventus è stato amore a prima vista. Un colpo assurdo che passerà alla storia. Tre partite, 262 minuti, 5 gol: da quando la vittoria vale tre punti in Serie A, mai nessun bianconero si era spinto a questi livelli. Vlahovic chi?

“Le parole di Giuntoli mi fanno molto piacere, vogliono dire che ho fatto una buona impressione. Sono molto contento di aver riportato il sorriso, questo non solo mi rende felice ma mi spinge a lavorare ancora di più”. Kolo Muani però non si accontenta.

Kolo Muani
Kolo Muani, attaccante della Francia – lapresse – calcioinpillole.com

Il futuro è già qui

L’impatto devastante in Serie A, allarga gli orizzonti. Kolo Muani è in prestito secco e l’eco dei suoi numeri è arrivato in un amen a Parigi. Il Paris Saint Germain potrebbe alzare il prezzo dell’attaccante francese. Non solo. Vlahovic è finito in panchina, il bianconero più pagato del gruppo squadra juventino. Impossibile che si possa pensare che a giugno tutto resti tale e quale. Solo che ora il serbo ha un valore di mercato minore di prima. Ecco cosa ha scatenato indirettamente Kolo Muani.

Il francese non ci pensa, ma fa capire a chiare lettere cosa vuole da futuro. “Il mio futuro per il momento non mi preoccupa, mi godo soltanto il momento e spero di fare ancora di più – spiega, in uno stralcio di un’intervista a Sky Sportho parlato con l’allenatore, con i capitani, mi trovo bene con tutti”. Un sentimento reciproco da tenere in considerazione.

“Sono molto contento qui a Torino e spero che questo buon momento continui anche in futuro”. Giuntoli è già nel futuro, sta cercando di capire come riscattarlo a titolo definitivo. Sapere però che Kolo Muani è dalla sua, rappresenta un grande punto di partenza.