Nonostante la fondamentale vittoria per 1-0 contro la Dinamo Kiev nella 3° giornata della fase a gironi di Champions League, l’allenatore dei blaugrana Roland Koeman ha avuto parole non gentili verso la sua squadra nella conferenza stampa.
“Dopo l’intervallo abbiamo creato 3 chiare occasioni e le abbiamo sbagliate. Bisogna essere più cinici, era una partita fondamentale che per fortuna abbiamo vinto. Ma dovevamo chiuderla molto prima“.
“Penso che nè Ansu Fati nè Coutinho non siano stati perfetti nel secondo tempo. Hanno giocato 45 minuti ma non hanno fatto bene, è mancata connessione tra di loro, ci è mancata profondità ma anche il gioco corto. Devono giocare con libertà, ma anche responsabili della squadra“.
“Sono contento del gioco, ma non dell’efficacia. Quando siamo superiori tecnicamente, dobbiamo segnare. éd è responsabilità degli attaccanti. Bisogna chiudere prima le partite“.
“Ansu Fati ha mostrato che ancora mancano delle cose, ma è normale avendo 19 anni. é stato fuori per molto tempo anche per infortunio quindi deve ritrovare il ritmo. Chiaramente non s può chiedere troppo da lui e di colmare il vuoto di altri. I miracoli non ci sono, ma solo il lavoro“.
“Sappiamo che siamo al Barcellona e devi sempre giocare bene. Segnare gol e vincere partite.Ma bisogna lavorare anche senza palla, ma stiamo migliorando. Oggi non siamo stati al massimo, avremmo potuto vincere con più gol“.