Koeman: “Laporta mi disse del rinnovo di Messi, ma poi…”
Ronald Koeman è tornato ad allenare l’Olanda dopo una stagione ed una manciata di mesi di grande difficoltà al Barcellona. Nel primo anno terzo posto in campionato, la vittoria in Coppa del Re e la pesante eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del PSG. Il secondo anno una partenza con il freno a mano ne LaLiga e due tonfi per 3-0 contro Bayern e Benfica in Europa. I risultati, però, erano la conseguenza di un club in enorme difficoltà tra gli scandali della dirigenza Bartomeu, il ritorno di Laporta e la questione Messi. Proprio riguardo il rinnovo di Messi, Ronald Koeman ha rilasciato alcune dichiarazioni a Relevo.
Le dichiarazioni di Koeman su Messi e il Barcellona
“Laporta mi disse: ‘Domani rinnoveremo Messi‘. Il giorno dopo mi chiamò e invece disse: ‘Lo vedo complicato’. E la sera se ne andò.”
“Quando un presidente mostra dei dubbi nei tuoi confronti è un problema. C’erano troppe cose a suo sfavore, come la situazione economica del club, le elezioni, il Covid, gli addii di Messi e Griezmann. Per quanto riguarda i giovani, Pedri è il primo che feci debuttare, non lo conoscevo bene ed è quello che mi ha sorpreso di più perché dal primo giorno già era ad un livello superiore alla sua età.”