Koeman: “Al Barcellona c’è la stessa situazione di quando c’ero io”
Sollevato dal ruolo di allenatore del Barcellona lo scorso 28 ottobre, dopo la sconfitta in Liga contro il Rayo Vallecano, Ronald Koeman torna a parlare dell’ultimo suo periodo in casa blaugrana. Lo ha fatto durante la presentazione della Koeman Cup, torneo di golf che destinerà il ricavato in beneficenza.
Koeman torna a parlare del Barcellona
Il tecnico olandese ha dichiarato che la situazione in casa Barcellona non è cambiata di molto dopo il suo allontanamento: “La situazione del Barcellona è la stessa di quando c’ero io. Significa che cambiare allenatore non è qualcosa che ti garantisce un miglioramento. Non voglio sollevare alcuna critica, chiedo solo di sostenere Xavi. Voglio dire che l’allenatore non è l’unico colpevole. Non ho avuto il massimo sostegno da parte del presidente e spero che abbia imparato la lezione, sostenendo Xavi. Mi fa male vedere questa situazione nel club, perché sono un culé”.
🔶 Back as our coach from 2023: 𝐑𝐨𝐧𝐚𝐥𝐝 𝐊𝐨𝐞𝐦𝐚𝐧! 🇳🇱#Koeman2026 | @RonaldKoeman pic.twitter.com/iZhpXlLCHG
— OnsOranje (@OnsOranje) April 6, 2022
Ricordiamo che ad inizio aprile Ronald Koeman è stato nominato dalla nazionale dell’Olanda come prossimo ct, al termine dei Mondiali di Qatar 2022, sostituendo Louis Van Gaal.