Klose, dall’ipotesi Lazio alla Germania: ufficiale la nuova panchina

Klose, dall’ipotesi Lazio alla Germania: ufficiale la nuova panchina

Klose, ufficiale: è il nuovo allenatore, niente Lazio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Miroslav Klose ha trovato una nuova panchina. Dopo essere stato accostato alla Lazio, si è accasato in Germania. Ufficiale il nuovo incarico.

Miroslav Klose è stato uno dei nomi più caldi per la panchina della Lazio una volta rescisso il contratto di Igor Tudor. D’altronde, il tedesco è un ex biancoceleste che sempre resta legato al club capitolino e al suo ambiente. Reduce dall’esperienza austriaca alla guida dell’Altach, Claudio Lotito ha pensato anche a lui come nuovo allenatore straniero. Alla fine, ormai è risaputo, si è optato per l’italiano Marco Baroni. Klose? Non è rimasto a guardare e ha trovato presto una nuova squadra. È da poco arrivata l’ufficialità.

Miroslav sarà il nuovo tecnico del Norimberga, club di Bundesliga 2 (Serie B tedesca). Prenderà il posto di Cristian Fiel, provando a riportare la squadra nella massima serie. Si è espresso così Klose sulla nuova esperienza che sta per iniziare“Tradizione, passione, lavoro onesto, grandi tifosi: queste sono tutte cose che amo del calcio e che associo al Norimberga. Per questo motivo sono stato subito colto dall’opportunità di diventare allenatore qui”.

Ricordiamo che Klose in Germania ci ha già allenato, ma da secondo. È stato il vice di Flick al Bayern Monaco. Ha poi scelto di slegarsi per essere un primo allenatore in Austria. Adesso, lo attende il ritorno in patria. Nonostante gli sarebbe molto piaciuto allenare in Italia, nessun club ha puntato davvero su di lui.