Klopp futuro – Il futuro di Jurgen Klopp è deciso: dopo l’addio già ufficializzato al Liverpool, il suo agente svela la scelta del tecnico.
L’annuncio dello scorso 26 gennaio ha spiazzato tutti, ma ha anche aperto a nuove strade e congetture di mercato. Il prossimo 30 giugno sarà l’ultimo giorno di Jurgen Klopp da allenatore del Liverpool.
La separazione è stata già ufficializzata da entrambe le parti, ma fino alla fine ci sono ancora tanti obiettivi da perseguire insieme. La Premier League innanzitutto, con la vetta della classifica nelle mani dei Reds, ma anche l’Europa League, competizione in cui gli inglesi sono insieme al Bayer Leverkusen i favoriti.
9 anni indimenticabili per Klopp ad Anfield, con la Champions League vinta nel 2019 e il ritorno sul tetto di Inghilterra la stagione successiva a 30 anni di distanza dall’ultimo titolo domestico – quando ancora non si chiamava nemmeno Premier League – come highlights principali.
Ora, come detto, si aprono diverse strade in tema di mercato. Tante big europee sono pronte a cambiare guida tecnica e il tedesco sarebbe la prima scelta di molti. E lui ha già deciso.
Xavi ha annunciato che a fine stagione lascerà il Barcellona, il Bayern Monaco ha confermato l’addio di Thomas Tuchel dal primo luglio prossimo, mentre in Italia ci sono le situazioni in bilico di Juventus e Milan – oltre ad altre panchine traballanti in Premier come United e Chelsea.
Tante opzioni per Klopp, anche se le cifre del suo contratto al Liverpool non sono abbordabili per la Serie A. Ma comunque le possibilità sarebbero nulle per un altro motivo.
A Sky Sports Deutschland infatti, il suo agente e avvocato Mark Kosicke ha svelato il prossimo futuro del tedesco. Che non contempla un impiego: “Jurgen non allenerà nessun club e nessuna Nazionale nella stagione 2024-25. Questa cosa rimarrà tale e non cambierà”.