Klopp su Salah: “Lui vuole restare. Accordo? Ci vuole del tempo”
In vista dela sfida di domani sera contro l’Arsenal in Coppa di lega, ha parlato alla stampa l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. In particolare l’ex calciatore tedesco si è soffermato sul futuro di Mohamed Salah, l’egiziano attaccante del Liverpool, che ha un contratto fino a giugno 2023.
Klopp su Salah: le dichiarazioni sul suo futuro
“Innanzitutto, soprattutto al giorno d’oggi, penso che sia pericoloso con queste interviste quando non hai parlato con il giocatore in persona. Quindi, non c’è nulla di inaspettato. Lo sappiamo che Mo vuole restare, e vogliamo che Mo rimanga. Questo è il punto in cui siamo e che queste cose richiedono tempo. Penso che sia tutto a posto. Nient’altro da dire”.
Accordo ancora non raggiunto: “Le cose richiedono tempo. Ci sono così tante cose che devi fare in queste trattative e c’è, tra l’altro, una terza parte: c’è anche l’agente. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, è un processo normale. Mo ha un contratto per questa stagione e la prossima. Nessuno deve preoccuparsi, è solo la situazione in cui ci troviamo. Non è finita, perchè siamo in trattative. È un giocatore di livello mondiale, un giocatore incredibile, un bravo ragazzo, ha fatto molte cose fantastiche per il Liverpool e ovviamente vogliamo tenerlo. Ora vediamo come andrà a finire. È tutto”.
Il livello di Salah nei prossimi anni rimarrà lo stesso?: ” Penso di sì. Lui conosce il suo corpo, sa cosa fare, sta ascoltando gli esperti qui e cerca di migliorare continuamente. Ha lavorato così duramente per la situazione in cui si trova ora, non la sprecherà facendo di meno o qualsiasi altra cosa. Quindi, sì, sono convinto che possa mantenere gli standard attuali”.