Klopp: “Salah via dal Liverpool solo per il meteo”
Come risaputo, i tabloid inglesi tendono spesso ad ingigantire le notizie per distogliere l’attenzione dei tifosi dal campo. Con il primo posto in campionato, il Liverpool si sta rendendo protagonista dell’ennesima grande stagione sotto la guida di Jurgen Klopp. Negli ultimi giorni però l’ambiente è stato scosso da alcune voci che vedevano Salah lontano da Anfield.
L’egiziano aveva infatti dichiarato in un’intervista di non escludere in futuro un’esperienza con le maglia di grandi club come Barcellona e Real Madrid. L’ex Roma ha poi concluso dicendosi ancora determinato a vincere nuovi titoli con i Reds.
La dichiarazione su un possibile trasferimento altrove ha così messo in apprensione diversi tifosi del Liverpool, preoccupati dal fatto di non veder più il proprio beniamino esultare sotto la celebre Kop. A calmare le acque ci ha però pensato Jurgen Klopp. L’allenatore dei campioni in carica della Premier League, con la solita ironia e lo stile che lo contraddistinguono, ha infatti scherzato su un futuro di Salah lontano da Liverpool solo per cause decisamente extra calcistiche.
“In questo momento l’unico motivo per cui Salah lascerebbe Liverpool è il meteo. Siamo uno dei club più importanti a livello internazionale, paghiamo ottimi stipendi, abbiamo uno stadio eccezionale e tifosi sparsi in tutto il mondo. In più il nostro colore è il rosso, il più bello di tutti”.
Queste le parole di Klopp nei giorni che hanno accompagnato la squadra verso la prossima partita di campionato contro il West Broomwich. Il tecnico tedesco ha così fatto rientrare l’allarme in casa Liverpool, escludendo un’imminente cessione di Salah. Il tempo in Inghilterra è però famoso per la sua variabilità, chissà dunque se qualche altro mal di pancia non possa colpire Salah nelle prossime sessioni di mercato.