Klopp: “Possiamo imparare dall’Atalanta. Diverte e somiglia al Leeds”

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Alla vigilia della sfida di Champions, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, che si è soffermato molto sull’avversario di domani, l’Atalanta. Ecco le sue parole:
“È un’ottima squadra e ha ottimi calciatori. L’Atalanta è ben organizzata. Gli uomini di Gasperini giocano in base al loro sistema classico. Un sistema in cui tutti conoscono il loro ruolo. Inoltre utilizzano in maniera intelligente gli attaccanti”.

Sui giocatori dell’Atalanta, Klopp ha dichiarato:
“Gomez girovaga per tutto il campo, è difficilissimo tenerlo. Gosens gioca in Nazionale e come tanti altri è cresciuto. Non li conoscevo molto, ma so benissimo qual è stato il loro percorso. Mi diverto a guardarli e credo che possiamo imparare molto da loro“.

Infine, alla domanda sul primato nel girone, Klopp ha risposto paragonando la squadra di Gasperini al Leeds di Bielsa. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ora non dobbiamo pensare al primato in classifica, ma solo alla prossima partita. L’Atalanta, visto ciò che ha fatto negli ultimi anni, è una squadra è difficile da affrontare. Somiglia al Leeds di Bielsa“.