Klopp, arrivata la decisione sul futuro: c’è l’annuncio ufficiale
Klopp – Continua a far discutere il futuro di Jurgen Klopp, con l’allenatore del Liverpool che ha già annunciato il suo divorzio dal club al termine della stagione. In queste ore però sono emerse alcune novità importanti.
Il tema legato agli allenatori è sicuramente quello che crea maggior dibattito in Italia, con Juve e Milan che guidano la lista dei club che sembrano destinati a cambiare panchina al termine della stagione. Allegri e Pioli sono al centro delle critiche già da diverso tempo e il desiderio di entrambe le tifoserie è quello di un divorzio a giugno.
Le alternative non mancherebbero, anche se i nomi in questione sono legati a doppio filo sia ai bianconeri che ai rossoneri. Il riferimento maggiore va a Thiago Motta ed Antonio Conte, con quest’ultimo che pare abbia già scelto il Bayern Monaco come prossima destinazione. Almeno, questo è quello che emerge dalla Germania, con la Bild che ha dato per fatto l’arrivo dell’allenatore leccese in Baviera.
Soluzione che sembra, dunque, essere sfumata, con Juve e Milan che sono costretti ad escludere questa ipotesi qualora dovesse concretizzarsi definitivamente. Ma in queste ore torna a far discutere anche il futuro di un altro allenatore, che ha già fatto molto parlare di se nelle settimane precedenti.
Klopp, l’addio è certo: le parole dell’agente
Stiamo parlando di Jurgen Klopp, che nella finestra del mercato invernale aveva dichiarato il suo addio al termine della stagione, spiazzando totalmente tifosi, giocatori e società. L’ex allenatore del Dortmund non ha ancora deciso quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione, ma il suo divorzio dai Reds è cosa certa.
Annuncio che ha trovato conferma anche in queste ore, dato che il suo procuratore ha confermato questa ipotesi senza ammissione di replica e quindi, Jurgen Klopp abbandonerà veramente Anfield Road.
Kosicke: “Il prossimo anno non allenerà nessuna squadra”
Già, perchè sull’argomento si è espresso anche il suo agente Marc Kosicke, che ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport Deutschland, con le parole che sono diventate motivo di discussione sin da subito.
Klopp non allenerà nessuna squadra: nessun club e nessuna nazionale. Questa cosa rimane tale e non cambierà. Resterà fermo un anno.