Kjaer: “United? Preferisco giocare contro i migliori, per me va benissimo”

Kjaer

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Intervistato ai microfoni di Milan TV, Simon Kjaer ha parlato a proposito del periodo poco positivo della squadra, del big match contro la Roma e del sorteggio di Europa League. Il danese è intervenuto anche a proposito degli stadi senza tifosi e delle ultime gare giocate dal Milan.

Il periodo attuale del Milan secondo Kjaer

“E’ un campionato diverso, mentalmente, fisicamente. Abbiamo fatto 14 mesi molto bene, il nostro lavoro è giusto, le difficoltà fanno parte del calcio. Quando ci alleniamo la voglia di lavorare è sempre uguale, abbiamo sempre fame. Nei periodi così è più difficile alzarsi, ma il mister ci sta dando stimoli per reagire subito, prima torniamo al nostro livello, più riusciremo a crescere”.

Il calcio senza tifosi e il modo di lavorare dei rossoneri

Senza tifosi si vede la differenza, siamo abituati. Quando torneranno avvertiremo una grande emozione. Sarà come la prima volta in uno stadio. Non cambiamo modo di lavorare, continuiamo sulla stessa strada, è normale trovare difficoltà in un campionato, siamo fiduciosi di essere una grande squadra”.

“Io preferisco giocare contro i migliori. Il Manchester è il migliore in Europa League, è come un sorteggio di Champions, per me va benissimo. Se vogliamo vincere l’Europa League dobbiamo batterli lo stesso, adesso o più tardi è uguale. E’ una grande partita, ci sono grandi stimoli”.

Il momento negativo del Milan e le ultime due gare di campionato

“Siamo undici in campo, si vince e si perde insieme. Su questo non ho mai avuto dubbi. Abbiamo voglia di tornare a vincere, non ho alcun dubbio. Le gare con Spezia e Inter non sono state al nostro livello, siamo sereni, conosciamo il nostro livello, sappiamo dove siamo forti e dove dobbiamo migliorare ancora. Facciamo il nostro lavoro, sereni”.