Kjaer dice no all’Arabia Saudita | I soldi non sono tutto nella vita, meglio giocare in Serie A
C’è ancora tanto mercato grazie all’esercito degli svincolati. Tra questi Simon Kjaer, che ha preso una decisione.
La sosta per le nazionali si è trasformata nella lunga mano della sessione estiva di mercato. Troppi giocatori svincolati in circolazione, stanno facendo gola un po’ a tutte quelle società che hanno cambiato in primis guida tecnica, ma che non hanno fatto in tempo a chiudere trattative in tempo prima della deadline della sessione estiva.
Il caso più eclatante è quello della Roma, che a settembre ha annunciato e presentato Mario Hermoso, salutato Chris Smalling volato in Arabia, accolto a braccia aperte Mats Hummels, uno degli svincolati di lusso, tra i 30 candidati al Pallone d’Oro, appena reduce da una finale di Champions Leauge e più in generale una stagione da urlo, la sua ultima, con il Borussia Dortmund.
E pensare che la Roma era sul punto di prendere Kostas Manolas, se l’allenatore giallorosso non avesse deciso di puntare su Federico Nardin, classe 2007, per molti il nuovo Calafiori. Ovviamente altri svincolati possano accasarsi in questa sosta per certi versi sui generis.
Tra l’esercito degli svincolati spicca anche Simon Kjaer. Che ha chiuso il suo quadriennio in rossonero, ma non ha nessuna intenzione di appendere i fatidici scarpini al chiodo, anche perché è un classe 1989 che a 35 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco.
In Arabia Saudita no
Lo si capisce da un grande, doppio, rifiuto. Il danese, un profilo molto interessante al netto dei troppi infortuni in carriera e di una salute ancora cagionevole sportivamente parlando, ha detto no a due club sauditi pur di restare in Italia. Per giocare, ovviamente.
Ottimo senso della posizione, forza fisica e super nel gioco aereo, Simon Kjaer si è sempre distinto per le sue doti d’impostazione dalla difesa. È un leader ma anche un difensore dai piedi che danno del tu al pallone.
Le avances di un’italiana
Lo si capisce dal mercato che ha tutt’ora Simon Kjaer, nonostante avanti con gli anni. L’ex difensore del Milan piace in Turchia, dove il mercato finisce il 13 settembre, un tempo necessario per imbastire una trattativa last minute.
Simon Kjaer ha anche delle alternative in Italia, e le preferibbe: una su tutte il Venezia, a caccia di rinforzi in questa pausa per la sosta per le nazionali, dopo uno scorcio di campionato con un gran bel gioco mostrato, inversamente proporzionale ai punti ottenuti in classifica da Eusebio Di Francesco. Così si fa largo la pista Serie A. Che rappresenterebbe l’optimum per un giocatore che, se sta bene, ha ancora tanto da dire in Italia. Secondo Tuttosport, la trattativa tra Kjaer e i lagunari è in essere.