Kiwior cercato da 3 top club italiani: il punto
Il difensore dello Spezia Jakub Kiwior è al centro delle voci di mercato, ci sono 3 top club sulle sue tracce. Dopo essersi preso la maglia da titolare nella Polonia ai Mondiali in Qatar La Spezia potrebbe iniziare a stargli stretta. La Juventus e il Milan, in questi giorni, stanno monitarando la situazione legata al difensore polacco: i rossoneri ci pensano in vista del mercato estivo 2023, mentre la Juventus potrebbe muoversi già a gennaio per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri. Al momento Kiwior ha solo in mente il Mondiale con la sua Polonia dove vuole essere tra i protagonisti della sua Nazionale.
Il rifiuto al West Ham
Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, la prima esperienza tra i grandi è con l’FK Zeleziarne Podbrezova, in Serie A slovacca. Poi il passaggio allo Zilina, con ottime prestazioni che gli valgono la chiamata dello Spezia in Serie A. L’anno scorso 22 presenze con i bianconeri e prestazioni in crescendo per lui, tanto da attirare già quest’estate le attenzioni del West Ham. La scelta di Kiwior è stata di rimanere allo Spezia con un ruolo da protagonista in vista del Mondiale, prima di un passaggio in una big. Ora potrebbe essere arrivato il suo momento.
Kiwior e il Napoli
Kiwior a 22 anni è stato individuato dal direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli come uno dei migliori del suo ruolo, ottimo come potenziale e prezzo ancora abbordabile. Il Napoli per Kiwior dovrebbe investire una cifra tra i 18 ed i 20 milioni di euro. Ad inizio stagione, infatti, il difensore polacco è stato tra i migliori in campo nella partita al Maradona con lo Spezia con chiusure perfette e senza sbavature, facendosi vedere anche in attacco e sfiorando anche il gol.