Il Ministro della salute tedesco, Karl Lauterbach, si è offerto volontariamente per vaccinare Joshua Kimmich, dopo un colloquio personale con il centrocampista del Bayern Monaco.
“Mi offro personalmente per vaccinarlo, dopo avergli spiegato i rischi che corrono coloro i quali non sono coperti da vaccino“.
Queste le parole rilasciate da Lauterbach alla rivista tedesca Bunte. Il calciatore tedesco, come è noto, non ha ancora ricevuto la dose anti Covid e ha contratto il virus a fine 2021. Nei giorni precedenti Kimmich ha raccontato le sue paure riguardo al vaccino, soprattutto riguardo agli effetti collaterali a lungo termine. Il Nazionale tedesco, per le sue dichiarazioni, è una sorta di paladino all’interno della frangia no-vax del paese.
Recentemente Kimmich ha aperto alla possibilità di sottoporsi all’inoculazione, una volta effettivo il recupero post quarantena. Una notizia accolta positivamente dal Ministro della salute tedesco.
“Questa è un’ottima notizia. Non ho mai condannato la sua posizione perché capisco possa avere delle paure. Il suo corpo è un po’ come il suo capitale“.