Khedira: “Sogno la Premier, a Mourinho mai più ‘no'”
Il centrocampista tedesco Sami Khedira, ai margini delle rosa della Juventus, a Sky Germania, si offre liberamente al mercato, in particolare verso la Premier League.
“È stato sempre un mio sogno giocare in Inghilterra, una cosa che mi manca ma che non si è mai realizzata. Sarebbe un onore. Ho visto molte partite, adesso con un’attenzione diversa. Sono davvero soddisfatto della mia carriera fino a ora, ma quando in Champions ho affrontato squadre inglesi è stata sempre un’emozione particolare“.
Un allenatore che lavora in Inghilterra è sicuramente Josè Mourinho: “Mi piace molto con i suoi modi di fare: è onesto, diretto e chiaro. In tanti dicono che è troppo difensivo, però ha vinto tanto. Ai tempi di Madrid mi è piaciuto molto lavorare con lui, ma non è l’unico a cui direi di no“.
L’ultima partita di Khedira con la Juventus è datata 12 giugno 2020, la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Ad Andrea Pirlo potrebbe far comodo in squadra, rinforzando un reparto dove, oltre al giovane McKennie e Ramsey infortunato, presenta pilastri come Arthur, Rabiot e Bentancur. Il tedesco risulterebbe una riserva di prima fascia, ottima soluzione per ripartire e riprendere quella fiducia che è mancata in questi mesi.