Esubero d’oro, ma non ancora “separato in casa”. La Juventus non è riuscita a piazzare Sami Khedira altrove nell’ultimo calciomercato. Il club presieduto da Andrea Agnelli si sarebbe volentieri liberato del contratto da 6 milioni netti a stagione del tedesco, in scadenza nell’estate del 2021 e troppo pesante per le casse bianconere. Khedira ha infatti rifiutato ripetutamente le proposte di buonuscita da parte della società bianconera.
A spingere la Juve a rinunciare, almeno nelle intenzioni, al 33enne ex-Real Madrid è la fragilità fisica che compromesso quasi del tutto le sue ultime due stagioni in cui, a causa di lunghi e debilitanti infortuni, è stato in campo per appena 978 minuti (2019/2020) e solo 873 nel 2018/19.
Nonostante la recente esclusione dalla lista Champions, il centrocampista tedesco continua ad allenarsi regolarmente alla Continassa nell’attuale pausa per le Nazionali. Fonti vicino alla squadra asseriscono che non vi è alcun accordo con la Juventus per la rescissione del contratto. Le due parti si rincontreranno nei prossimi giorni per cercare un accordo.