Milan, Kessié: “Per il mio rinnovo non ci saranno problemi”
Imparare dai propri errori è, anche nel calcio, uno dei diktat principali. Dopo averne commessi due piuttosto grossolani, perdendo due giocatori importanti a zero, il Milan sembra pronto a non ripetere più quanto fatto nelle scorse settimane.
Nella calda estate rossonera, i tifosi hanno dovuto accettare l’addio di Calhanoglu e il suo arrivo a parametro zero all’Inter, andando dunque a rinforzare una delle dirette concorrenti per la Champions se non per lo scudetto. Ancor più doloroso l’addio di Donnarumma, protagonista assoluto ad Euro 2020, competizione nella quale ha vinto non solo il trofeo stesso ma anche il titolo di miglior giocatore del torneo.
Il giovane portiere, che almeno per i prossimi dieci anni sarà il “numero uno” della Nazionale, si è accasato al Psg. Probabilmente questioni di ingaggio alla base della decisione dell’estremo difensore di salutare i rossoneri e abbracciare i francesi. Una perdita che però costa tantissimo al Milan, che avrebbe potuto effettuare una plusvalenza non da poco.
Gestione discutibile della situazione da parte della dirigenza in entrambi i casi, errori, che comunque, sembrano aver insegnato qualcosa ai rossoneri. Con Kessie, infatti, sarà tutta un’altra storia.
«I tifosi devono stare tranquilli. Io mantengo sempre la parola, dovrebbero conoscermi. Adesso sono qui a Tokyo per ottenere qualcosa d’importante con il mio Paese, ma appena finita l’Olimpiade torno a Milano e sistemiamo tutto. Non ci saranno problemi. Con la società abbiamo una chat e ci messaggiamo in continuazione con Paolo Maldini e Frederic Massara, conoscono alla perfezione il mio pensiero» ha fatto sapere il centrocampista ivoriano.
Parole al miele per tutti i tifosi, che temevano di dover passare un altro anno, l’ultimo di contratto del giocatore rossonero; nell’ansia del rinnovo, come già successo nella stagione 2020/2021.
Questa volta, la storia, dovrebbe essere diversa. Già nei prossimi giorni potrebbe esserci un primo incontro tra la dirigenza e l’agente del giocatore per abbozzare un prolungamento che potrebbe essere ufficiale una volta che “Il Presidente” tornerà da Tokyo.
Un messaggio importante da parte del Milan stesso: adesso basta errori, anzi, si lavora per costruire il club del futuro. E Frank Kessie ne farà parte.