The Athletic riporta un clamoroso retroscena su Franck Kessie. L’ivoriano avrebbe rifiutato l’Inter per una precisa motivazione. Tutti i dettagli
L’addio di Franck Kessie a parametro zero la scorsa estate ha lasciato l’amaro in bocca ai tantissimi tifosi milanisti. Non ci si aspettava uno smacco così netto da parte dell’ivoriano, soprattutto dopo le sue dichiarazioni estive a La Gazzetta dello Sport. Ricordate le celeberrime parole del centrocampista alla ‘rosea’? “Torno dalle Olimpiadi e firmo il rinnovo col Milan”, aveva detto Kessie. Com’è andata è una storia che conoscono tutti. Pochi mesi dopo, l’allora soprannominato ‘Presidente‘, ha trovato un accordo col Barcellona, club di Liga nel quale si è trasferito a fine stagione 2021/2022. Franck ha vinto lo Scudetto coi rossoneri, suo ultimo regalo, e poi è volato in Spagna alla corte di Xavi Hernandez, per un ricco ingaggio di 6,5 milioni a stagione.
Com’è andata la sua esperienza fuori dall’Italia? Non benissimo. Franck Kessie non è stato di certo un titolare in blaugrana, pilastro fondamentale e protagonista come lo era stato al Milan. 43 presenze in tutta la stagione, quasi mai da titolare. 3 gol e 3 assist come contributo concreto alla squadra. Insomma, non l’impatto che probabilmente si aspettava. Non è un caso che a metà stagione scorsa si sono diffuse innumerevoli voci che lo vedevano presto lontano da Barcellona. Il club al quale è stato più accostato? La rivale di sempre, l’Inter. L’autorevole fonte inglese svela un retroscena al riguardo.
Da quanto è stato detto, l’Inter di Zhang ha davvero provato l’assalto a Franck Kessie, sia a gennaio che di recente (in prestito). Quella nerazzurra è sembrata per lunghi periodi la destinazione più adatta all’ivoriano, che solo in Serie A era riuscito ad imporsi come uno dei centrocampisti più validi di tutta Europa. I tentativi dell’Inter, però, non hanno mai portato a qualcosa di concreto. Insomma, solo voci di corridoio o sondaggi del club nerazzurro, nulla di più. Il motivo?
Secondo The Athletic, accreditata fonte sportiva inglese, Franck Kessie avrebbe rifiutato ogni proposta o corteggiamento dell’Inter esclusivamente per rispetto del suo ex club, il Milan. Insomma, l’ivoriano tutto avrebbe fatto tranne che passare all’eterna rivale, quella contro cui ha combattuto le battaglie più accese e sentite della sua carriera. Una notizia che renderà probabilmente fieri i tifosi rossoneri. Certo, rimane l’amarezza dell’addio, ma molto meglio che vedere Kessie con indosso la maglia nerazzurra.
Tra l’altro, ricordiamo che il centrocampista è stato anche accostato proprio al Milan nel corso della stagione. Ma da quanto è risultato, il club rossonero non avrebbe accettato l’idea di un suo ritorno dopo l’addio a zero l’estate scorsa.