Kessié, oggi è il giorno: incontro in sede per il rinnovo
Frank Kessié ha parlato chiaro nei giorni scorsi: vuole restare al Milan. E le parole ora vanno tramutate in fatti concreti, ovvero con la firma sul rinnovo. E proprio in questo senso è previsto oggi pomeriggio un incontro a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e il procuratore del calciatore, Atangana, per arrivare all’intesa definitiva. Come riferisce Tuttosport, le parti si sono avvicinate molto e la dichiarazione d’amore dell’ivoriano ha di fatto sancito l’esito della vicenda.
Kessié e il suo agente fin dall’inizio hanno chiesto 6 milioni di euro, a fronte dei 2.2 percepiti attualmente, per estendere fino al 2026 il proprio contratto coi rossoneri. Maldini e Massara, che inizialmente avevano proposto una cifra di poco inferiore ai 4 milioni, hanno rilanciato con l’importante input della società. Elliott infatti non ha nessuna intenzione di perdere a zero anche l’ex Atalanta dopo Donnarumma e Calhanoglu. Proprio per questo il DT ha messo sul piatto 6 milioni di euro, comprensivi di bonus, per arrivare a dama.
Ed è proprio sui bonus che si gioca la partita. Atangana vorrebbe che la parte relativa ai bonus sia minima, non più di mezzo milione al massimo, partendo dunque da una base fissa di almeno cinque milioni e mezzo. I rossoneri ne hanno offerto bonus per un milione, quindi attestando la base di partenza a cinque milioni netti. Il mezzo milione che balla tra domanda e offerta, al netto della volontà di Kessié, sembra un ostacolo facilmente superabile.