Kessie assente in Milan-Barcellona, la rivelazione di Xavi
Franck Kessie ha saltato l’amichevole in USA contro la sua ex squadra. Questione di mercato? Xavi Hernandez ha risposto alla domanda
Ancora tutto da decidere il futuro prossimo di Franck Kessie, il centrocampista ex Milan attualmente in forza al Barcellona. Dopo essersi spogliato dalla maglia rossonera e aver indossato quella blaugrana, non ha trovato più prestigio e pace l’ivoriano. Alla corte di Xavi Hernandez, in Liga spagnola, ha perso spazio. Insomma, il ruolo di primo piano che si era conquistato a Milano è andato totalmente in fumo. Ciò di cui si è accontentato è il maxi stipendio da 6,5 milioni di euro.
Ma da più di una stagione Franck è insofferente a Barcellona, con Xavi Hernandez che quest’estate gli ha fatto ben intendere di non volerlo nel suo progetto tecnico. Non a caso è arrivato Ilkay Gundogan, presenza che riduce ulteriormente lo spazio di Kessie in squadra. Per questo l’addio è adesso l’ipotesi più quotata. C’è la Juventus in forte pressing sull’ex Milan, ma lui non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Preferirebbe forse una meta inglese, in Premier League. Intanto, stanotte ha saltato l’amichevole contro la sua ex squadra. Kessie non ha preso parte a Milan-Barcellona in USA. Xavi ne ha spiegato i motivi.
Kessie fuori in Milan-Barcellona, non c’entra il mercato
Si pensava che, come per Dembele, l’assenza di Kessie nell’amichevole notturna contro il Milan fosse dettata da questioni di mercato. In realtà, ci ha pensato Xavi Hernandez a spiegare come stanno davvero le cose. L’allenatore blaugrana, intervistato a Tv3, si è espresso così in merito: “Franck non ha giocato perché ha un piccolo problema fisico, non per il mercato anche se, in quanto al suo futuro, sa perfettamente qual è la situazione“. Dunque, nessun minuto per l’ivoriano perché leggermente infortunato, ma il mercato incombe come fatto intendere da Xavi Hernandez. Kessie è in uscita dal Barcellona e c’è Cristiano Giuntoli a spingere per accoglierlo a Torino.