Keane: “La fascia One Love andava indossata a prescindere dalle sanzioni”
Roy Keane attacca la nazionale inglese, rea di aver mostrato poco carattere nell’accettare le disposizioni FIFA che hanno severamente vietato di indossare la fascia arcobaleno a sostegno della comunità LGBTQ+ durante Qatar 2022. L’ex centrocampista è intervenuto ai microfoni di ITV dichiarando tutto il suo disappunto in merito alla scelta dei three lions.
"That would have been a great statement!" 🙌
Roy Keane believes the England squad should have worn the One Love armband and taken any punishment that came their way…
🗣️ @markpougatch #ITVFootball | #FIFAWorldCup pic.twitter.com/P5TNTaq5v2
— ITV Football (@itvfootball) November 21, 2022
Keane contro l’Inghilterra
Queste le dichiarazioni dell’ex centrocampista del Manchester United Roy Keane contro la Nazionale inglese:
“Penso che i giocatori avrebbero dovuto indossare la fascia per la prima partita, prendendosi la punizione qualsiasi essa fosse. Non è stato fatto ed è stato commesso un grosso errore da Inghilterra e Galles, avrebbero dovuto mantenere la loro posizione. Non importa la pressione dall’esterno, bisogna portare avanti le cose in cui credi. Indossare la fascia avrebbe portato a un’ammonizione ma avrebbe dato un grande messaggio”.
La fascia LGBTQ+
Negli ultimi giorni le proteste in merito all’utilizzo della fascia a sostegno della comunità omosessuale impazzano. La scelta discutibile della FIFA di non voler promuovere questo tipo di messaggi ha indispettito molte persone. Le federazioni che avrebbero fatto sfilare i propri giocatori con la fascia a sostegno dei diritti per gli omosessuali hanno dovuto annunciare che non sarà possibile. La FIFA ha esplicitamente dichiarato che i giocatori che indosseranno quella fascia saranno ammoniti durante ogni partita.