Kean ha convinto la Juventus: il centravanti sarà riscattato
Moise Kean farà parte della Juventus che verrà. Il centravanti è l’uomo del momento in casa bianconera. Con i suoi cinque gol nelle ultime quattro partite ha contribuito sensibilmente a raddrizzare la stagione della Vecchia Signora. Stagione che sembrava inevitabilmente compromessa solo alcune settimane fa. Stando a quello che riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il classe 2000 sarà riscattato dalla Juventus.
Kean-Juventus: storia di un grande amore
Il cartellino di Moise Kean è di proprietà dell’Everton e il suo contrattio con gli inglesi scade il prossimo 30 giugno 2024. Stando sempre a ciò che riporta la Gazzetta dello Sport, nel momento del suo passaggio alla Juventus era stato messo per iscritto che il trasferimento sarebbe diventato definitivo al raggiungimento di determinati risultati nella stagione in corso, con un pagamento di 28 milioni di euro. Questa cifra fino ad alcune settimane fa aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno in casa Juventus, ma le ultime prestazioni offerte dall’attaccante italiano sembra abbiano convinto tutti sulla bontà dell’affare.
Moise Kean è cresciuto nelle giovanili della Juventus, club con il quale ha esordito in Serie A non ancora maggiorenne nel 2016. Dopo il passaggio al Verona nella stagione 2017/18 e il ritorno alla casa madre nell’annata successiva il classe 2000 è stato ceduto all’Everton. In Premier League Kean non è riuscito a rendere secondo le aspettative e per lui sono iniziati una serie di prestiti prima al Paris Saint Germain e poi alla Juventus. Il cerchio duqnue si potrebbe chiudere con il riscatto del suo cartellino da parte della società bianconera ed il conseguente ritorno definitivo di Kean nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.