Calciomercato Italia

Karsdorp, la Roma tende la mano al giocatore. Le ultime

Rick Karsdorp e la Roma provano a tendersi la mano a vicenda. Il terzino olandese è rientrato nella Capitale a inizio dicembre, dopo essere andato via a causa del litigio con Mourinho. Il calciatore ha partecipato alle amichevoli dei giallorossi nella tournée in Portogallo. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’atteggiamento di Karsdorp è sembrato molto positivo e la dirigenza lo ha notato. Per questo motivo, la Roma non ha intenzione di perdere il giocatore a qualsiasi costo, ma lo cederà solo in caso di un’offerta congrua.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La situazione di Karsdorp

Karsdorp ha abbondanato Roma subito prima dell’inizio della pausa per i Mondiali. Mourinho lo aveva attaccato durante uno sfogo in conferenza stampa, successivo alla sfida con il Sassuolo del 9 novembre. Dopo quella vicenda, l’olandese ha ricevuto diversi insulti e minacce sui social. La situazione è degenerata e Karsdorp ha pensato di allontanarsi per un pò con la sua famiglia. Il giocatore è rientrato a Roma e il Ds, Tiago Pinto, ha provato subito a ricucire il rapporto con il giocatore. L’ex Feyenoord si sta comportando bene, sia nelle amichevoli che negli allenamenti, e adesso potrebbe tornare ad essere una risorsa per i giallorossi.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roma: cosa fare con Karsdorp

La distensione tra Karsdorp e la società non significa che il ragazzo resterà alla Roma. Le parole di Mourinho sono state molto pesanti e l’orgoglio del giocatore non ne ha giovato. Sicuramente questa pace temporanea da più forza alla Roma per poter cedere Karsdorp a gennaio. La volontà di Tiago Pinto è quella di non svendere il giocatore, ma ottenere la cifra adatta al suo valore. La Roma valuta il terzino 10 milioni di euro e, nei prossimi giorni, qualche club potrebbe avvicinarsi per chiedere informazioni.  Alla finestra ci sono Juventus, Ajax, Olympique Marsiglia e Fulham.

Share
Published by
Riccardo Quaglio