Kante in uscita: due top club su di lui

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

In casa Chelsea è calda la situazione che vede protagonista il centrocampista francese N’golo Kante. Il centrocampista si trova in scadenza di contratto nel giugno del 2023 e tanti top club si stanno fiondando su di lui. Per Kante si parla di un forte interessamento del Barcellona che vede in lui un futuro titolarissimo nello scacchiere di Xavi. Secondo quanto riportato dal Chiringuito e da Le 10Sport, sia il PSG che il Barcellona sono attente alla situazione contrattuale del francese che però non vorrebbe lasciare Londra. Kante vorrebbe rimanere al Chelsea ma il nuovo progetto tecnico di Potter potrebbe lasciare fuori il campione del mondo in carica.

Kante
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Kante vicino all’addio?

Il centrocampista francese, con il contratto in scadenza nel 2023, lascerebbe Londra solo a fronte di un’offerta irrinunciabile che solo pochi club possono permettersi di offrire. Il PSG potrebbe accaparrarselo vista anche la nazionalità del giocatore che vorrebbe fare un ritorno in patria dopo oltre 8 anni dalla sua ultima apparizione in Francia. Kante È un mediano dotato di eccellente resistenza fisica. Incontrista, possiede una grande visione di gioco e una grande intelligenza tattica. Molto abile nel recuperare palloni si è distinto nelle sue stagioni al Chelsea per la sua grande fisicità e intelligenza.

Kante
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Kante è arrivato al Chelsea nella stagione 2016-17 subito dopo aver vinto la Premier League con il Leicester di Claudio Ranieri. Kante gioca per i blues dal 2016 ed è sceso in campo in oltre 184 occasioni segnando anche 11 gol. Da quando è al Chelsea ha ricevuto tantissimi premi collettivi e personali, da ricordare è la Champions League del 2021 quando la squadra di Londra vinse contro il Manchester City di Pep Guardiola. Kante in quell’annata vinse anche il premio come miglior centrocampista della Champions League ed entrò nella squadra del torneo e, alla fine di quell’anno, è entrato nella miglior squadra dell’annata 2020-2021.