Kane, il retroscena di mercato: “Potevo andare al Manchester United”

Kane, il retroscena di mercato: “Potevo andare al Manchester United”

Kane, la rivelazione di mercato in conferenza stampa (Getty Images) - calcioinpillole.com

Harry Kane ha fatto una clamorosa rivelazione nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Bayern Monaco e Manchester United

Manca un giorno ad uno dei big match più attesi della fase a gironi di Champions League. Domani sera alle ore 21.00 andrà in scena Bayern Monaco-Manchester United. Una sfida delle più calde di questa prima giornata della competizione. Come di consueto, la gara è stata presentata dai rispettivi allenatori, accompagnati in conferenza da un loro giocatore. Per il Bayern Monaco, c’è stato Harry Kane a parlare alla stampa. Il maxi bomber si è trasferito in Baviera quest’estate, dopo un difficile atto di convincimento nei confronti del Tottenham. Gli Spurs tutto avrebbero fatto tranne che privarsi del loro migliore giocatore, ormai quasi una bandiera a Londra sponda Tottenham. Ma Kane aveva forte necessità di cambiamento, di mettere in mostra tutta la sua forza in un palcoscenico più ambizioso e competitivo. Il Bayern Monaco l’unico suo desiderio, anche se proprio in conferenza stampa ha fatto una rivelazione sul mercato estivo.

Kane, anche lo United sulle sue tracce

Intervistato in conferenza, Harry Kane ha innanzitutto risposto alla domanda sulla finale di Champions League del 1999 giocata proprio tra Bayern Monaco e Manchester United. “Quella finale non la vidi in diretta, ero bambino, ma poi ho visto più volte gli highlights. Quando perdi in quel modo ti lascia sempre l’amaro in bocca e sono sicuro che ai tifosi brucia ancora e fa ancora male, noi però potremo dare loro nuovi ricordi a partire da domani”.

In seguito, l’attaccante ex Tottenham ha fatto una particolare rivelazione di mercato. In estate, c’era proprio la possibilità che finisse al Manchester United, la rivale di domani sera in Champions League: “In estate ci sono state alcune trattative anche con altri club. Il Bayern Monaco però era la squadra che aveva mostrato interesse più di tutte, per questo ho deciso di venire qui. Sì anche il Manchester United è un grande club, ma ho preferito il Bayern Monaco”.