Kane di nuovo al Tottenham? Levy svela un retroscena

Kane di nuovo al Tottenham? Levy svela un retroscena

(Photo by CHRISTOF STACHE / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Kane potrebbe tornare al Tottenham. Nonostante i 100 milioni di euro spesi dal Bayern Monaco, l’attaccante inglese è in bilico. E a svelare il retroscena di mercato è il proprietario degli Spurs.

Il Bayern Monaco ha acquistato Harry Kane per oltre 100 milioni di euro – con i bonus – al termine di una lunghissima trattativa di mercato. Il 12 agosto è arrivata l’ufficialità, con l’inglese subito in campo nella Supercoppa tedesca persa malamente con il Lipsia per 3-0. Poi i primi gol e stasera il debutto in Champions League contro il Manchester United che tante volte ha affrontato in Premier League. Ma si torna a parlare di mercato e del suo futuro, perché il proprietario del Tottenham Daniel Levy sgancia una bomba che potrebbe cambiare il corso della storia.

Kane, il Tottenham ha il diritto di recompra: lo afferma Levy

(Photo by HENRY NICHOLLS/AFP via Getty Images)

Se a dirlo è direttamente il proprietario del club c’è da crederlo. Come riportano diversi media inglesi infatti, Levy ha affermato che nell’accordo stipulato con il Bayern Monaco il Tottenham ha una clausola di recompra per Kane. “Harry è uno di famiglia, è amato e stimato da tutti” ha dichiarato il magnate britannico. E ha aggiunto: “Qui sarà sempre il benvenuto, fa parte della storia del Tottenham”.

Kane infatti è il miglior marcatore della storia degli Spurs, con 278 gol in 430 presenze, superando il record della leggenda Jimmy Greaves che durava da più di 50 anni. L’addio per la verità non è stato molto sereno, visto che alcuni tabloid hanno riportato la notizia che all’attaccante sarebbe stato impedito di salutare i compagni una volta ceduto – e lui stesso ha spinto per la cessione. Ora arriva questo nuovo colpo di scena che può cambiare le carte in tavola. Anche perché il Tottenham non ha acquistato il sostituto una volta incassati i 100 milioni.