Kane: “Contro l’Italia sarà difficile, ma vogliamo vincere”
“E’ stata una partita molto difficile. La difesa della Danimarca era bassa ed era difficile penetrare; un po’, però, ce lo aspettavamo. Il pubblico è stato incredibile. Il rigore? Non è stato facile segnare, Schmeichel è stato bravo a respingere. Sono contento per averla ribadita in gol e avere raggiunto Lineker. Contro l’Italia sarà difficile, ma adesso vogliamo vincere quest’Europeo in casa”. Si è espresso così Harry Kane, al termine della semifinale vinta ai tempi supplementari dall’Inghilterra contro il Danimarca, caricando così squadra e tifosi in vista della finale di Domenica.
“It’s coming home”. Lo cantano i tifosi inglesi con un carico di speranze e un trasporto emotivo straordinario, trascinati proprio da Harry Kane che dopo un avvio difficile durante la fase a gironi si è sbloccato siglando di testa il definitivo 2-0 contro la Germania per poi siglare una doppietta nel largo 4-0 inflitto all’Ucraina nei quarti di finale. Con il tap-in vincente di ieri sera – dopo la respinta di Schmeichel sul rigore proprio da lui calciato – Harry Kane ha raggiunto la doppia cifra nelle competizioni internazionali e raggiunto Lineker e adesso si trova a 4 goal ad Euro2020 al pari di Ronaldo e Schick. Ieri sera, il bomber inglese è stato decisivo anche per il momentaneo pareggio, quando si è creato lo spazio tra le linee della difesa avversaria e ha servito un ottimo filtrante per Saka, autore dell’assist che ha portato all’autogoal di Kjaer.
Il profilo dell’attaccante moderno
Toccherà, presumibilmente, alla coppia Bonucci-Chiellini contenere lo strapotere fisico e tecnico dell’uragano Kane che oltre alle doti da realizzatore, negli ultimi anni ha dimostrato grande completezza sotto ogni aspetto del gioco sviluppati facilmente anche grazie a dei piedi educati che gli permettono sia di cercare la profondità ma anche di aiutare il centrocampo a sviluppare la manovra offensiva.