Kamada-Lazio, l’addio immediato non è impossibile. Ma Lotito spara alto

Kamada-Lazio, l’addio immediato non è impossibile. Ma Lotito spara alto

Mercato Lazio, ipotesi a sorpresa per Kamada: resta in Italia? Getty/Images calcioinpillole.com

Kamada-Lazio – La parabola del giapponese in Italia si sta rivelando un vero e proprio fallimento. A metà stagione lo score registra 22 presenze totali con un solo gol e un solo assist. L’addio a giugno è certo ma già a gennaio potrebbero esserci delle clamorose novità.

Kamada-Lazio, addio già a gennaio? Lotito spara alto: la situazione

kamada coppa d'asia
Kamada escluso dalla Coppa d’Asia – Getty Images, calcioinpillole.com

Nelle ultime settimane il Galatasaray ha bussato a casa Lotito per cercare di capire quanti margini di manovra ci fossero per un’eventuale partenza del classe ’96 già a gennaio.

Il patron della Lazio, un pò a sorpresa, non ha chiuso le porte all’addio immediato dell’ex Eintracht Francoforte ma ha chiesto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, come riferito da TMW. Nonostante un contratto in scadenza a fine stagione, Lotito non fa sconti e punta, nel caso di partenza anticipata, ad un’importante plusvalenza.

Dal canto suo Kamada sta prendendo tempo: l’addio anticipato all’Italia e alla Serie A non gli dispiacerebbe affatto ma il giapponese preferirebbe sbarcare nella Liga, campionato che sente più vicino alle proprie qualità.

Chi è vicino a Kamada infatti assicura che il ragazzo sta soffrendo la grande tattica del campionato italiano sentendosi soffocato e incapace di mettere in mostra tutto il proprio talento (nell’ultima stagione all’Eintracht Francoforte ha messo a segno 16 reti).

Ma come è strutturato il contratto di Kamada? Il dettaglio

kamada infortunio
Photo by Getty Images

Kamada la scorsa estate, dopo aver valutato diverse offerte, ha firmato con la Lazio un contratto di un anno a 3 milioni di euro netti, bonus inclusi.

Nell’accordo siglato è stata poi inserita un’opzione di rinnovo biennale alle stesse condizioni economiche che può essere però attivata solo se entrambe le parti in causa fossero soddisfatte del primo anno insieme.

Ad oggi la separazione a giugno è certa: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se le parti si separeranno in anticipo.