Kamada conteso da Tottenham e Dortmund: il punto

Kamada conteso da Tottenham e Dortmund: il punto

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Giappone si è reso protagonista di un Mondiale di grande spessore, e tra i grandi protagonisti della Nazionale del Sol Levante vi è certamente Daichi Kamada. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte è considerato uno dei “veterani” della squadra orientale, oltre che uno dei riferimenti tecnici, in quanto milita da diversi anni nel campionato tedesco, e le sue buone prestazioni a Qatar 2022 hanno spinto diversi club europei ad interessarsi a lui. Secondo quanto riportato da Bild, sarebbero in due le squadre che si sono dimostrate maggiormente interessate a lui: il Tottenham di Conte e il Borussia Dortmund.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Giappone, Kamada nel mirino di Tottenham e Borussia Dortmund

Il giocatore va in scadenza contrattuale al termine di questa stagione, e l’Eintrach gli ha già proposto il rinnovo. Gli apprezzamenti che il 26enne di Ehime sta ricevendo, tuttavia, lo spingono a vacillare ed a considerare delle offerte di maggior prestigio. Sia Tottenham che Borussia Dortmund, infatti, rappresenterebbero un’importante passo di carriera, e il calciatore non vorrà di certo precludersi questa possibilità. Al momento non ci sono ancora dialoghi o trattative avviate, ma da gennaio in poi è lecito aspettarsi contatti con diversi club, e non solo quelli pocanzi citati.

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Sacrificio ed estro al servizio della squadra

Daichi Kamada è un attaccante che può far bene in qualsiasi squadra, visto il mix di caratteristiche che lo contraddistingue. Parliamo di un calciatore estremamente moderno, in quanto duttile, mobile e predisposto al sacrificio. Il ragazzo è inoltre gioca molto per la squadra ed ha uno stile piuttosto coraggioso, visto che spesso e volentieri si lascia trasportare dal suo estro. Un profilo, il suo, che si adatta molto bene alle esigenze ed alla competitività del calcio odierno, e che di sicuro può potenzialmente fare le fortune di molti allenatori.