La nuova vita di Ricardo Kakà fuori dal calcio parte da Berlino. L’ex fuoriclasse rossonero, Pallone d’Oro nel 2007, infatti, correrà la Maratona berlinese. A riportare la notizia è il quotidiano tedesco Spiegel che spiega come per Kakà sarà la prima volta sui 42,195 km e il suo obiettivo è stare sotto al tempo di 3 ore e 40 minuti. L’appuntamento è fissato per domenica 25 settembre.
Kakà ha lasciato il calcio nel 2017 dopo aver chiuso la sua ultima esperienza negli States con gli Orlando City. Al termine di una carriera straordinaria che lo ha visto vincere tutto ciò che un calciatore professionista può vincere: compreso il Mondiale con il Brasile nel 2002. L’ex stella che in Italia abbiamo avuto la fortuna di ammirare con la maglia del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano tedesco Spiegel in riferimento alla sua nuova avventura da maratoneta. Di seguito un breve estratto delle sue parole.
“Quello che mi porto dallo sport professionistico è più che altro la mentalità. Il mio corpo era abituato ad altri movimenti”.
“È una maratona pianeggiante, una città molto bella, una buona atmosfera: l’intero pacchetto mi ha fatto venire voglia di correre a Berlino”.