Manuel Neuer ancora di più nella storia della Bundesliga e del Bayern Monaco.
Il portiere tedesco, grazie alla vittoria con porta inviolata nel match disputato nella serata contro l’Augsburg ha eguagliato il record della leggenda Oliver Kahn.
Il dirigente dei bavaresi, nel corso di una teleconferenza riportata da Sport1 e dai media tedeschi ad agosto, si soffermò anche sul ruolo di Manuel Neuer.
“Il Bayern Monaco è guidato da un tecnico, Flick, che trova sempre il modo e le parole giuste per arrivare ai suoi calciatori e motivarli a volere di più. Questo è il segreto delle grandi squadre. Quando un portiere invecchia non peggiora, anzi. Neuer ha 34 anni e può giocare ancora a lungo”.
L’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio), ha pubblicato la classifica dei migliori portieri del decennio 2011-2020. La graduatoria è stata stilata sommando i punteggi raccolti dagli estremi difensori in ogni stagione.
Ad ottenere il primato è stato il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer. Staccato di 35 punti, al secondo posto, Gianluigi Buffon. A chiudere il podio il portiere del Real Madrid, Thibaut Curtois.